Non sono bastate le impressioni positive della critica, l’amore del pubblico e i numeri a salvare The Expanse dalla cancellazione, ma qualcosa starebbe bollendo in pentola.

#SaveTheExpanse è il grido di guerra di un fandom amareggiato dalla scelta di SyFy di non rinnovare The Expanse per una quarta stagione. Le ragioni che si celerebbero dietro questa azzardata, seppur condivisibile scelta, da parte del network americano, le potete trovare in un nostro precedente articolo. Gli stessi fan, infatti, attraverso una campagna di crowdfunding (realizzata su GoFundMe), qualche giorno fa avevano sorvolato gli uffici di Amazon a Santa Monica con uno striscione che riportava l’hashtag SaveTheExpanse, ormai diventato di tendenza in tutto il mondo. Il gesto pare abbia impressionato le alte sfere del colosso internazionale.

Non tutto il male viene per nuocere; e sembra appunto il caso di dirlo quando ad interessarsi al progetto è proprio Amazon Prime Video. Pare, infatti, che Jeff Bezos, founder e Ceo di Amazon, non avesse del tutto digerito il fatto che la serie fosse finita in esclusiva alla NBC Universal. Sotto il vessillo di Amazon la saga potrebbe ritrovare il suo posto nell’universo delle serie TV e tornare all’arduo compito di salvare il sistema solare risplendendo di una luce nuova.

The Hollywood Reporter ha infatti chiaramente affermato che The Expanse era un progetto troppo costoso per una rete come SyFy (che deteneva solo il diritto esclusivo di prima messa in onda della trasmissione), lasciando intendere ai lettori, neanche troppo tra le righe, che con un investimento da parte di PrimeVideo la serie potrebbe diventare più grande che mai.

D’altra parte nessuna comunicazione ufficiale è ancora pervenuta da Amazon o da Alcon Entertainment (produttore della serie TV) sulla spinosa questione, per cui non ci resta che attendere nuovi sviluppi della vicenda.

Cittadini liberi e soldati di Marte, ricchi oligarchi della Terra e reietti della Cintura sono tutti speranzosi sull’esito delle trattative. Dalla “Roci” è tutto, linea allo studio!

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami