The End We Start From è il nuovo thriller apocalittico che vedrà come protagonista Jodie Comer. La testata giornalistica statunitense Deadline ci fa sapere che nel cast ci sono delle new entry: Benedict Cumberbatch e Mark Strong. Ecco tutti i dettagli!
The End We Start From, di cosa parla?
The End We Start From si prospetta come una storia potente e piena di speranza sulle gioie e le difficoltà legate a una nuova maternità, nel mezzo di disastri alluvionali che inghiottono la città di Londra.
Cos’altro sappiamo del film?
The End We Start From è tratto dall’omonimo romanzo di Megan Hunter ed è diretto da Mahalia Belo, regista nota principalmente per la serie Ellen. La Belo ha dichiarato:
“The End We Start From è una versione unica e originale di un film di sopravvivenza, in sintonia con la crisi climatica che stiamo vivendo ora. Offre uno sguardo onesto sulla natura dell’eroe, qualcuno costretto ad essere coraggioso anche quando non può. È incredibile lavorare con un cast così straordinario, dando vita a questa storia umana, primordiale e, in definitiva, piena di speranza.”
La sceneggiatura è stata affidata a Alice Birch, autrice che ricordiamo per titoli quali Lady Macbeth, Succession ed il nuovo film The Wonder, con Florence Pugh protagonista.
Riguardo al cast, The End We Start From vanta attori eccezionali. Nei mesi scorsi era già stato annunciato il nome di Jodie Comer: affermatasi con la serie Killing Eve e vista di recente in The Last Duel, l’attrice interpreterà ora la madre protagonista del film. Jodie Comer ha dichiarato:
“Il mio personaggio è ordinario e straordinario, sia la sua vita personale che il mondo intorno a lei sono stati sconvolti e lei ha a che fare con l’ignoto ad ogni passo. La sua storia parla del tranquillo eroismo della determinazione, della devozione, del coraggio e dell’amore.”
Accanto a lei ci saranno anche Benedict Cumberbatch e Mark Strong, che sono stati annunciati proprio negli ultimi giorni. Cumberbatch è stato nominato agli Oscar 2022 per il suo ruolo ne Il potere del cane e, più di recente, abbiamo potuto vederlo sul grande schermo nei panni di Doctor Strange, diretto da Sam Raimi.
Mark Strong, invece, comparirà presto nel nuovo ed attesissimo film Tàr, al fianco di Cate Blanchett e presentato negli ultimi giorni presso il Festival del cinema di Venezia.
Le riprese si svolgeranno principalmente a Londra. Ancora non conosciamo la data d’uscita del film ma ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più!