The End Of The Fucking World 2 è stata annunciata a sorpresa ed è più vicina di quanto pensassimo. Arriverà nel mese di novembre!
The End Of The Fucking World va ad aggiungersi alla notevole quantità di serie TV che allieteranno l’autunno 2019. Ci avevano già assicurato che la singolare e particolarissima storia di Alyssa e James avrebbe avuto un seguito, ora è stata rivelato che potremo vederlo nel mese di novembre!
La data precisa non è ancora nota (aggiornerò l’articolo appena sarà ufficializzata) ma si pensa si tratti della seconda metà di novembre. Si conosce già l’identità di un nuovo personaggio che affiancherà Alyssa intenta a fronteggiare le conseguenze di quanto accaduto nella prima stagione: l’attrice Naomi Ackie (che vedremo anche in Star Wars: L’ascesa di Skywalker), la quale interpreterà Bonnie, una ragazza con dei trascorsi burrascosi.
La storia è ambientata due anni dopo la conclusione della prima stagione e dunque, verosimilmente, dalla morte di James.
Ho amato e “bingewatchato” la prima stagione, la sua colonna sonora, la sua follia, la regia, la fotografia, l’originalità e la genialità dei dialoghi e spero davvero tanto che il seguito non mi deluda. Mi dispiacerebbe se finissero col disfare l’aura di eleganza e unicità che gravita intorno ad ogni peisodio. A tal proposito, urge una precisazione dal momento che molti cadono in errore credendo che la serie sia esclusivamente un prodotto Netflix. La serie è approdata su Netflix 3 mesi dopo la messa in onda su Channel 4, dunque Ian Katz, a capo dell’emittente televisiva ha precisato: ‘Mi dà davvero fastidio il fatto che la gente pensi che lo spettacolo sia uno spettacolo di Netflix. Voglio davvero rivendicarne la proprietà, è assolutamente uno spettacolo di Channel 4‘. In realtà, attualmente è co-prodotta, dunque Netflix e Channel 4 hanno infine stipulato un accordo in tal senso.