Da pochi giorni puoi buttare un occhio sulle primissime immagini di The Eddy, la miniserie originale prodotta da Netflix e realizzata da Damien Chazelle (Whiplash, La La Land), Glen Ballard, Alan Poul e Jack Thorne. The Eddy a breve approderà sulla piattaforma di streaming più conosciuta al mondo, precisamente dall’8 maggio. La mini seria vede nel ruolo di sceneggiatore Jack Thorne e alla regia il premio Oscar per La La Land insieme al co-creatore Alan Poul.
Anche questa volta Chazelle si cimenta in un musical, entrando ancora una volta in un locale jazz. The Eddy avrà otto episodi e sarà ambientata su un locale jazz dal nome titolare con numerose figure che vi circolano attorno, di giorno e di notte nella Parigi dei nostri giorni. Possiamo già dirti chi farà parte del cast di The Eddy: Tahar Rahim, André Holland, e Johanna Kulig, che potrai aver già visto nel film di Pawel Pawlikowski Cold War nel ruolo di Zula.
Oltre a Damien Chazelle Netflix negli ultimi anni è riuscita a catturare diversi autori importanti dai fratelli Coen a Martin Scorsese e David Fincher.
“C’è questo mix a Parigi”, dice Damien Chazelle per Vogue “Dai un’occhiata a un condominio di epoca Haussmann e vieni gettato nell’iconografia della plastica di Parigi. Ma poi proprio accanto c’è un muro spruzzato di graffiti che assomiglia di più all’Est Europa, e in un altro angolo improvvisamente ti senti come se fossi in Nord Africa” spiegando anche come mai abbia voluto creare questo tipo di storia. “Il tipo di volti che non vedi spesso nei film o spettacoli ambientati in Parigi”
Jack Thorne ha detto invece di essere stato particolarmente interessato alla Périphérique, la strada che di Parigi che separa il centro città, adatto ai turisti, dai suoi semi-sobborghi più operai:
“Io volevo fare uno spettacolo che si trova ai margini di quella circonvallazione sul rapporto con quelli esterni e quelli interni”.