The Dropout. Sinossi
Soldi. Romanticismo. Tragedia. Inganno. The Dropout racconta la storia di Elizabeth Holmes (Amanda Seyfried) e Theranos, in una storia incredibile di ambizione e fama andata terribilmente male. Come ha fatto la più giovane miliardaria del mondo a perdere tutto in un batter d’occhio?
La minsierie si ispira all’omonimo podcast di ABC News e debutterà negli Stati Uniti il 3 marzo 2022, mentre in Italia è atteso successivamente in streaming con Star su Disney+.
La protagonista di The Dropout è un’imprenditrice che, nel 2003, appena diciannovenne, fondò la società rivoluzionaria Theranos. Società rivenduta poi per ben 10 miliardi di dollari con la promessa di sviluppare avanzatissime tecnologie sanitarie e mediche, come analisi del sangue accuratissime e poco invasive. Theranos fu rapidamente travolta dallo scandalo, dal momento che nessuna delle tecnologie promesse fu davvero in grado di funzionare come assicurato e dunque gli investitori furono truffati.
Elizabeth Holmes fu accusata di frode telematica e cospirazione e attualmente è sotto processo presso il tribunale distrettuale di San Jose, negli Stati Uniti. Rischia fino a 20 anni di carcere.