keanu reeves the devil in the white city

The Devil in the White City, Keanu Reeves in trattative per la serie di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio

Keanu Reeves in trattative per il ruolo di architetto di una trappola mortale, accanto a Leonardo DiCaprio che sarà un serial killer

The Devil in the White City è un progetto molto ambizioso e ad alto budget, in cantiere da anni senza che però ancora abbia visto la luce. La miniserie in questione sarà prodotta da Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio, due grandi nomi che lasciano sperare in ottimi risultati. La testata giornalistica statunitense Deadline ci fa sapere che, dopo molti anni, sono finalmente iniziate le trattative per il ruolo di co-protagonista, per cui è stato scelto Keanu Reeves.

Keanu Reeves

The Devil in the White City, di cosa parla?

Ambientata nella Chicago di fine Ottocento, The Devil in the White City è una serie thriller che segue la storia di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini saranno legati per sempre dall’Esposizione Universale di Chicago del 1893. Gli Stati Uniti sono pronti a celebrare uno dei maggiori esponenti dell’architettura d’avanguardia dell’epoca, Daniel H. Burnham, autore di un’incredibile struttura denominata Il Castello. Dietro questo prodigio architettonico si cela però una vera e propria trappola mortale, frutto della mente perversa del killer H. H. Holmes. Il palazzo è infatti costruito appositamente per sedurre e torturare giovani donne, con camere segrete, muri scorrevoli, porte blindate, sale e corridoi senza uscita.

the devil in the white city

The Devil in the White City è tratta dall’omonimo romanzo di Erik Larson, pubblicato nel 2003. Leonardo DiCaprio ne fu immediatamente colpito e, nell’ormai lontano 2010, acquistò i diritti del romanzo per realizzarne un film diretto da Martin Scorsese, subentrato soltanto nel 2015 e portando anche Billy Ray (Captain Phillips – Attacco in mare aperto e la saga di Hunger Games) come sceneggiatore.

Il progetto però iniziò a diventare sempre più ambizioso, tanto da trasformarsi in una miniserie, destinata ad uscire sulla piattaforma streaming Hulu. Le riprese avrebbero dovuto avere inizio nel 2016 ma, a causa di pregressi impegni lavorativi del regista, il tutto è stato rinviato di qualche anno. Naturalmente con l’avvento della pandemia la lavorazione di The Devil in the White City ha subito un ulteriore ritardo ma il progetto non è mai stato abbandonato.

Di Carpio nella serie diretta da Scorsese

Sin dall’acquisto dei diritti del romanzo, Leonardo DiCaprio ha ritagliato per sé un ruolo da protagonista, ovvero quello del serial killer H. H. Holmes. Mancava però un co-protagonista, l’architetto a capo del progetto del Castello. Oggi sappiamo che sono in corso le trattative con Keanu Reeves, celebre attore che proprio di recente abbiamo visto al cinema in Matrix Resurrections e che forse vedremo nei panni dell’architetto Burnham. Le trattative non si sono ancora concluse e quindi non siamo ancora certi che il ruolo sarà assegnato a lui ma, se così fosse, si tratterebbe del primo progetto televisivo in cui Keanu Reeves sarà il protagonista.

The Devil in the White City è prodotta da Paramount TV, ABC Signature e Appian Way insieme a Rick Yorn, Sam Shaw, Jennifer Davisson e Stacey Sher. Todd Field è stato scelto per dirigere i primi due episodi mentre, sempre secondo Deadline, Sam Shaw (Castle Rock) sarebbe già al lavoro sulla sceneggiatura.

Al momento non conosciamo ulteriori dettagli sulla miniserie, che peraltro non è nemmeno l’unico progetto recente che vede la collaborazione tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio I due sono infatti ormai da tempo al lavoro su un altro importante titolo, fortemente atteso dal pubblico: Killers of the Flower Moon, anche questo tratto da un romanzo, di cui si parla da parecchio tempo e che forse riusciremo a vedere finalmente in questo 2022. Nell’attesa di The Devil in The White City, ti lasciamo qui il trailer ufficiale di Matrix Resurrections, in cui potrai vedere Keanu Reeves tornare nei panni di Neo dopo ben diciannove anni dall’ultimo film di Matrix!

Cosa ti aspetti da questa serie? Faccelo sapere con un commento!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0