The Crown 6

The Crown 6: il trailer italiano della prima parte

Netflix rilascia il trailer della prima parte della sesta e ultima stagione di The Crown, disponibile su Netflix dal 16 novembre: gli episodi usciranno il 16 novembre 2023

I primi quattro episodi della nuova stagione di The Crown descrivono gli albori della relazione tra la Principessa Diana (Elizabeth Debicki) e Dodi Al-Fayed, prima che un fatidico viaggio in macchina abbia conseguenze tragiche. Qui sotto il nuovo trailer italiano della prima parte (episodi 1 -4). La seconda (episodi 5-10)  uscirà il 14 dicembre 2023.

The Crown 6: appuntamento con il destino

Nella loro prima estate da coppia divorziata, il Principe Carlo e la Principessa Diana condividono vacanze molto diverse con i loro figli. Diana nel sud della Francia viene corteggiata dai Fayed, che offrono ai giovani principi una vacanza all’insegna di yacht di lusso, videogiochi e serate di cinema. Carlo si attiene alla tradizione a Balmoral. La stampa enfatizza i confronti tra i due, complici gli insistenti paparazzi e alcuni membri dello staff della stampa reale.

The Crown
The Crown 6, EPISODIO 1.

Mentre la vita sullo yacht e la costante attenzione dei media perdono il loro fascino, Diana desidera tornare a vedere i suoi figli, che sono tornati a Balmoral. Una deviazione a Parigi porta la situazione al culmine, sullo sfondo di un intenso e aggressivo accanimento mediatico.

Dopo la notizia dell’incidente automobilistico mortale di Diana e Dodi, una forte ondata di dolore pubblico coglie la Regina alla sprovvista. Con l’onda d’urto che risuona nel Palazzo, Al-Fayed sta anche elaborando la perdita del suo amato figlio. Sperando che la notizia riunisca lui e la famiglia reale nel dolore condiviso, si ritrova invece sempre più solo.

Il finale: la morte della Regina ha influito?

Non si può negare che la morte della regina Elisabetta abbia avuto effetto sulla realizzazione di The Crown ed è per questo motivo che, dopo aver interrotto le riprese in corso d’opera per due settimane in segno di lutto, l’ideatore della serie Peter Morgan ha ammesso di aver riscritto in corsa il finale cui aveva originariamente pensato. Lo showrunner rivela a Variety, infatti, che aveva quasi terminato la sceneggiatura della sesta stagione, quando è giunta la notizia della morte della regina Elisabetta II (fonte Entertainment Weekly):

 “Avevamo tutti vissuto l’esperienza del funerale. Quindi, a causa della profondità con cui tutti lo hanno sentito, ho dovuto cercare di trovare un modo affinché l’episodio finale affrontasse la morte del personaggio, anche se nella storia non era ancora morta. Non sappiamo esattamente quale sia questo modo, ma una cosa è certa: il finale sarà diverso da quello pianificato quando la regina era ancora in vita.

Morgan lascia trapelare che The Crown non mostrerà direttamente la morte di Elisabetta, interpretata in quest’ultima stagione da Imelda Staunton, così come non farà cenno degli ultimi fatti riguardanti il principe Harry. Del resto Morgan ha sempre sostenuto ‘la regola del 20 anni’: secondo lui è il limite minimo che separa la storia dalla cronaca, alla quale fa un leggero strappo. Il focus nei primi episodi sarà soprattutto la morte della principessa Diana, il matrimonio di Carlo e Camilla (2005) e l’ascesa di William che, grazie a Kate Middleton, incarnerà il nuovo corso della monarchia di cui la serie esporrà il preludio .

Ti mostriamo il trailer italiano: sei pronto per l'appuntamento del 16 novembre con la stagione finale di 'The Crown'?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0