The Crown 5, la serie creata da Peter Morgan e debuttata ormai nel lontano 2016, è finalmente alle porte. Netflix ha rilasciato il trailer il 20 ottobre, mostrando i nuovi volti della famiglia reale britannica. Se ti stai chiedendo dove eravamo rimasti, puoi leggere la nostra recensione alla quarta stagione per fare un piccolo recap.
Ma cosa porterà in scena la quinta stagione di The Crown? Vicina al 40° anniversario della sua ascesa al trono, la Regina Elisabetta II, qui interpretata da Imelda Staunton, riflette su un regno che ha già visto succedersi nove Primi Ministri, l’avvento di nuovi mezzi di comunicazione di massa – la televisione – e realizza come i giorni dell’Impero britannico siano, ormai, giunti al termine.
Eppure, nuove sfide si delineano all’orizzonte, in politica estera ma anche non così lontano da casa. Il Principe Carlo, infatti, preme affinché sua madre gli conceda il permesso per divorziare da Diana, il cui nuovo volto sarà quello di Elizabeth Debicki. La vita sentimentale della coppia è ormai sotto il mirino dell’attenzione pubblica, corroborata dalle continue indagini da parte dei media e questo porterà Diana a prendere una decisione insidiosa, mettendo in difficoltà tutto il casato Windsor.
La tensione è destinata a salire ulteriormente con l’entrata in scena di Mohamed Al Fayed, imprenditore e, ad oggi, ex proprietario dei grandi magazzini Harrods. Il miliardario, desideroso di farsi accettare dalla classe nobiliare britannica, è disposto a tutto pur di ottenere un posto alla tavola reale, per sé e suo figlio Dodi.
The Crown 5, vediamo il nuovo cast nel dettaglio
Dal 2016, la serie ha visto susseguirsi molteplici attori e attrici a vestire i panni della famiglia reale più chiacchierata e ancora oggi molto amata. Per la quinta stagione il cast sarà composto da: Imelda Staunton (Regina Elisabetta II), Jonathan Pryce (Principe Filippo), Lesley Manville (Principessa Margaret), Dominic West (Principe Carlo), Elizabeth Debicki (Principessa Diana), Claudia Harrison (Principessa Anne) e Olivia Williams (Camilla Parker Bowles). Jonny Lee Miller interpreta John Major, Salim Daw interpreta Mohamed Al Fayed e Khalid Abdalla interpreta Dodi Fayed.