Come di consueto, anche la quarta stagione di The Crown ha lasciato il segno, tant’è che i fan più affezionati sono già in trepidante attesa per l’uscita di The Crown 5, una stagione che sicuramente sarà densa di eventi centrali e fondamentali per la famiglia reale inglese.
Quali anni andrà a ricoprire The Crown 5?
Ebbene, se nella quarta stagione abbiamo lasciato i Mountbatten-Windsor all’inizio degli anni ’90, è presumibile che questa quinta stagione arriverà all’incirca fino a metà del decennio. Quello che tutti si chiedono è se vedremo la tragica morte di Lady Diana nella quinta o nella sesta e ultima stagione del franchise di Netflix. Dalle poche notizie che sono trapelate a riguardo, è probabile che la morte della Principessa del Galles, un evento che ha segnato profondamente il Regno Unito e la Royal Family, verrà trattata nella stagione finale di The Crown. Sembrerebbe infatti che da parte degli autori non ci sia l’intenzione di affrontare gli anni più recenti e di tralasciare quindi la storia del Principe William e di Kate Middleton, del Principe Harry e di Meghan Markle, con il loro turbolento abbandono dei ruoli e doveri reali, nonché dell’intricatissima vicenda che vede coinvolto il Principe Andrea con Jeffrey Epstein.
Al momento non sappiamo con certezza quale sarà la scelta autoriale sugli eventi da trattare e su dove fermarsi con la narrazione. Non ci resta che aspettare per saperne qualcosa di più.
Il nuovo cast
Come abbiamo già visto nel passaggio tra la seconda stagione e la terza stagione, in The Crown 5 avremo modo di vedere dei volti nuovi a interpretare i membri del clan Mountbatten-Windsor.
Comin
A continuare il lavoro di Tobias Menzies nel ruolo del Principe Filippo, consorte della sovrana, ci penserà Jonathan Pryce, mentre per la Principessa Margaret vedremo Lesley Manville prendere il posto dell’iconica Helena Bonham Carter.
Per quanto riguarda il Principe Carlo ancora non è stato dato l’annuncio ufficiale, ma sembrerebbe che Dominic West sia in trattative per ricoprire il ruolo del Principe del Galles. Se così fosse, l’attore si troverebbe a dover raccontare la travagliata separazione tra Carlo e la Principessa del Galles,
The Crown 5, la data di uscita
Al momento non abbiamo ancora una data di uscita, ma sappiamo che i tempi di attesa non saranno affatto brevi. L’inizio delle riprese è previsto per giugno 2021, alla fine delle quali seguira tutto il lavoro di post-produzione. Così come era successo nel passaggio tra seconda e terza stagione, anche in questo caso si parla all’incirca di due anni di attesa, il che significherebbe vedere approdare The Crown 5 sul piccolo schermo intorno a fine 2022.
Data la lunga attesa che ci aspetta, clicca qui se vuoi dei consigli su le serie tv da guardare dopo The Crown.