Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
The Crown 4

The Crown 5: il nuovo cast e il futuro della serie

Cast, data di uscita e piccole anticipazioni: tutto quello che sappiamo sulla quinta stagione di The Crown

Come di consueto, anche la quarta stagione di The Crown ha lasciato il segno, tant’è che i fan più affezionati sono già in trepidante attesa per l’uscita di The Crown 5, una stagione che sicuramente sarà densa di eventi centrali e fondamentali per la famiglia reale inglese.

Quali anni andrà a ricoprire The Crown 5?

Ebbene, se nella quarta stagione abbiamo lasciato i Mountbatten-Windsor all’inizio degli anni ’90, è presumibile che questa quinta stagione arriverà all’incirca fino a metà del decennio. Quello che tutti si chiedono è se vedremo la tragica morte di Lady Diana nella quinta o nella sesta e ultima stagione del franchise di Netflix. Dalle poche notizie che sono trapelate a riguardo, è probabile che la morte della Principessa del Galles, un evento che ha segnato profondamente il Regno Unito e la Royal Family, verrà trattata nella stagione finale di The Crown. Sembrerebbe infatti che da parte degli autori non ci sia l’intenzione di affrontare gli anni più recenti e di tralasciare quindi la storia del Principe William e di Kate Middleton, del Principe Harry e di Meghan Markle, con il loro turbolento abbandono dei ruoli e doveri reali, nonché dell’intricatissima vicenda che vede coinvolto il Principe Andrea con Jeffrey Epstein.

Al momento non sappiamo con certezza quale sarà la scelta autoriale sugli eventi da trattare e su dove fermarsi con la narrazione. Non ci resta che aspettare per saperne qualcosa di più.

Il nuovo cast

Come abbiamo già visto nel passaggio tra la seconda stagione e la terza stagione, in The Crown 5 avremo modo di vedere dei volti nuovi a interpretare i membri del clan Mountbatten-Windsor.

CominThe Crown Imelda Stauntonciamo da lei, la matriarca della famiglia e sovrana del Regno Unito. Olivia Colman passerà il testimone a nientemeno che Imelda Staunton, l’indimenticabile e malvagia Dolores Umbridge di Harry Potter e l’Ordine della Fenice. L’attrice porterà a termine il lavoro iniziato da Claire Foy e Olivia Colman, raccontando la storia della Regina Elisabetta in uno dei periodi più difficili per la popolarità della famiglia reale inglese. Un’impresa difficile di cui non vediamo l’ora di vedere gli esiti.The Crown Jonathan Pryce

A continuare il lavoro di Tobias Menzies nel ruolo del Principe Filippo, consorte della sovrana, ci penserà Jonathan Pryce, mentre per la Principessa Margaret vedremo Lesley Manville prendere il posto dell’iconica Helena Bonham Carter.

Dominic West The Crown

Per quanto riguarda il Principe Carlo ancora non è stato dato l’annuncio ufficiale, ma sembrerebbe che Dominic West sia in trattative per ricoprire il ruolo del Principe del Galles. Se così fosse, l’attore si troverebbe a dover raccontare la travagliata separazione tra Carlo e la Principessa del Galles, The Crown Elizabeth Debickiche verrà interpretata da Elizabeth Debicki, succedendo così a Emma Corrin, vera rivelazione della quarta stagione. Il Principe Carlo e Lady Diana furono protagonisti di una dura battaglia a colpi di tradimenti, scandali e interviste, un periodo davvero tormentato per la corona britannica.

The Crown 5, la data di uscita

Al momento non abbiamo ancora una data di uscita, ma sappiamo che i tempi di attesa non saranno affatto brevi. L’inizio delle riprese è previsto per giugno 2021, alla fine delle quali seguira tutto il lavoro di post-produzione. Così come era successo nel passaggio tra seconda e terza stagione, anche in questo caso si parla all’incirca di due anni di attesa, il che significherebbe vedere approdare The Crown 5 sul piccolo schermo intorno a fine 2022.

Data la lunga attesa che ci aspetta, clicca qui se vuoi dei consigli su le serie tv da guardare dopo The Crown.

Potrebbe interessarti...

The Crown

The Crown finzione o realtà? La parola ad Harry

Speciale

The Crown: 5 serie tv da guardare per superare la nostalgia di Buckingham Palace

The Crown

Cosa pensa Buckingham Palace di The Crown 4?

The Crown

The Crown: la recensione in anteprima della quarta stagione

The Crown

God save Netflix: è uscito il trailer ufficiale di The Crown 4

Cosa ne pensi di questo nuovo cast? Credi che sarà all’altezza dell’enorme sfida che li aspetta? Quale è stato secondo te il cast migliore finora?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0