0

The Continental: la serie prequel di John Wick

the continental
0

0

L’universo di John Wick si espande con una serie tv ambientata anni prima della saga cinematografica

the continentalThe Continental, spin-off della serie di film action con protagonista Keanu Reeves, è in fase di sviluppo. John Wick al cinema sta riscuotendo molto successo negli ultimi anni: in particolare John Wick 3 – Parabellum, uscito lo scorso 17 Maggio, nel primo week end di programmazione sbanca sia il botteghino statunitense sia quello italiano; termina la corsa al box-office con 318.925.400 dollari e viene accolto molto bene anche dalla critica ricevendo il 90% delle recensioni professionali positive su Rotten Tomatoes. I fan sono dunque in attesa della serie che esplorerà quest’universo narrativo anche nel passato.

Purtroppo dovranno attendere ancora un po’ di tempo per vedere The Continental: nel corso del panel della Television Critics Associations, il CEO di Starz Jeffrey Hirsch ha dichiarato che la serie non arriverà prima dell’uscita nelle sale di John Wick 4, prevista per il 21 maggio 2021. “È improbabile che la serie preceda l’usthe continentalcita di John Wick 4, al punto in cui siamo adesso. La data della pellicola è già stata stabilita, mentre noi siamo nella prima fase di sviluppo del progetto”. Inoltre, ha aggiunto dettagli sulla trama, che si soffermerà sulle origini del noto hotel: “La serie televisiva sarà ambientata molto prima nella storia dell franchise. Sarà uno sguardo nuovo sull’hotel Continental e su come è nato John Wick. È molto indietro nel tempo”.

The Continental sarà prodotta da Starz e scritta da Chris Collins (I Soprano), che sarà anche produttore e showrunner della serie tv. Tra gli altri produttori ricordiamo Basil Iwanyk della Thunder Road Pictures, lo sceneggiatore Derek Kolstad, David Leitch e Chad Stahelski, già regista e ideatore dell’intera saga di John Wick. L’interprete di John Wick, Keanu Reeves, compare tra i produttori esecutivi della serie, ma non siamo sicuri della sua presenza nello spin-off. A questa domanda il CEO di Starz ci lascia col dubbio: “Questa è una buona domanda a cui non ho una risposta. È un grande franchise, e non vediamo l’ora di vedere la serie TV sul network”.

 

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp