Dopo la breve apparizione in Most Dangerous Game, l’attore premio Oscar Christoph Waltz torna a recitare per il piccolo schermo in The Consultant, la nuova serie thriller targata Amazon.
The Consultant, di cosa parla?
Quando un’azienda in fallimento assume un consulente per semplificare le proprie pratiche commerciali, nella speranza che sia un processo facile e indolore, finisce per scoprire che lo strano signor Patoff (Waltz) ha acquisito un’immensa quantità di potere in un breve periodo di tempo, intromettendosi nella vita dei dipendenti e diventando rapidamente una minaccia, più di quanto chiunque avrebbe potuto prevedere.
Così riporta la sinossi ufficiale della nuova serie. The Consultant è tratto dall’omonimo romanzo di Bentley Little, pubblicato nel 2015, e si presenta come una serie thriller con delle sfumature di commedia nera. The Consultant è descritta come una satira pungente, che esplora la relazione sinistra tra un capo e un suo dipendente: fino a che punto si spingeranno per andare avanti e sopravvivere?
Cos’altro sappiamo sulla nuova serie con Christoph Waltz?
The Consultant è stata creata da Tony Basgallop, nome che possiamo ricordare per l’horror psicologico Servant e le serie della BBC Inside Man e Hotel Babylon. La regia è stata invece affidata a Matt Shakman, il cui nome figura tra i produttori esecutivi della serie WandaVision. Come riportato da Variety, Tony Basgallop ha dichiarato:
“È un grande onore lavorare con talenti come Matt Shakman e Christoph Waltz su questo progetto che ho sviluppato con il team di 1.21 e Toluca Pictures. E con MGM e Amazon Studios abbiamo trovato partner che non hanno paura di essere audaci ed esplosivi”.
“Con The Consultant,Tony Basgallop ha creato qualcosa di coraggioso con parti uguali di umorismo selvaggio e deliziosi brividi“, ha affermato Vernon Sanders, capo dei progetti televisivi di Amazon Studios. “Siamo entusiasti di collaborare con lui e l’intero team creativo per portare questa serie imperdibile ai nostri clienti Prime Video in tutto il mondo”.
“The Consultant è una satira pungente sul posto di lavoro che è tanto coinvolgente quanto divertente”, ha aggiunto Michael Wright, presidente dei progetti scripted di MGM. “Tony ha creato qualcosa di veramente inaspettato con questa serie e siamo entusiasti di collaborare con Amazon e questo brillante team creativo per dare vita a questa storia per un pubblico globale”.
Non conosciamo ancora i nomi del resto del cast ma sappiamo che il protagonista sarà interpretato da Christoph Waltz, straordinario attore che in passato si è aggiudicato ben due statuette d’oro per i suoi ruoli in Bastardi senza gloria e Django Unchained, entrambi di Quentin Tarantino. Abbiamo di recente visto l’attore in The French Dispatch di Wes Anderson e in No Time to Die. Christoph Waltz, oltre che attore davanti la macchina da presa, rivestirà anche il ruolo di produttore esecutivo della serie.
Ancora non sappiamo quando potremo vedere The Consultant, che certamente approderà sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video. Ti aggiorneremo non appena avremo ulteriori informazioni!