Grandi notizie per i cinefili seguaci di Gesù. Il creatore e produttore esecutivo Dallas Jenkins e la stella Jonathan Roumie, infatti, nella suggestiva location di Times Square hanno rivelato al mondo l’immagine chiave di The Chosen: Ultima Cena, con, tocco di classe, i ritratti della fotografa Annie Leibovitz ad accompagnare i manifesti dell’opera.
The Chosen: Ultima Cena, per l’occasione girato in formato cinematografico, è il racconto della cosiddetta Settimana Santa, evento cruciale della tradizione cristiana, la quale, come è noto, parte dalla Domenica delle Palme per culminare nel Sabato Santo, prima della celebrazione del giorno di Pasqua.
![The chosen: ultima cena, evento speciale con gesù al cinema The chosen: ultima cena, evento speciale con gesù al cinema](https://cinema.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/1000006637-693x1024.jpg)
Tratto dalla serie da 250 milioni di spettatori e 17 milioni di follower sui social media, l’evento speciale The Chosen: Ultima Cena sarà nelle sale dal 10 al 16 aprile, a ridosso dello scambio delle uova, che, per la cronaca, quest’anno cade il 20 aprile.
A questo link, in continuo aggiornamento, è disponibile l’elenco delle sale che proietteranno la pellicola, mentre a quest’altro link è già possibile acquistare le prevendite per lo spettacolo.
Più grande progetto di crowdfunding nella storia cinematografica, la 5°stagione di The Chosen sarà presto in streaming nel corso del 2025.
The Chosen: Ultima Cena, sinossi
![The chosen: ultima cena, evento speciale con gesù al cinema The chosen: ultima cena, evento speciale con gesù al cinema](https://cinema.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/1000006639-1-1024x512.jpg)
L’evento speciale al cinema, evidentemente, porterà gli spettatori dinnanzi alla tavola imbandita dell’Ultima Cena, sipario della quotidianità terrena di Gesù. Quei giorni di passione s’erano aperti con l’entrata del Nostro a Gerusalemme, accolto come un re dal popolo, con i discepoli, ansiosi, che attendevano l’incoronazione del loro beniamino.
Ma Gesù, bastian contrario per nascita, sovverte il canone religioso ebraico, i cui leader, percepita la minaccia al potere rappresentata dal 33enne di Betlemme, complottano affinché quella sia l’ultima Pasqua del Salvatore.
The Chosen, la serie
![The chosen: ultima cena, evento speciale con gesù al cinema The chosen: ultima cena, evento speciale con gesù al cinema](https://cinema.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/1000006640-1024x683.jpg)
The Chosen è un dramma storico in sette stagioni che ripercorre la rivoluzionaria vita di Gesù, dalla prospettiva privilegiata di coloro che hanno incrociato il suo cammino.
Ambientata nella Palestina governata dai Romani, la serie ha l’ambizione di donare una panoramica intima e autentica dell’esistenza e degli insegnamenti di Cristo, ispiratore dal primo secolo a oggi di un’infinità di persone in tutto il globo.
Star di The Chosen, come accennato, è il devotissimo Jonathan Roumie, nel ruolo di Gesù.