The Champions è il titolo del nuovo progetto firmato da Ben Stiller. L’attore, noto in particolare per film quali Zoolander, Tutti pazzi per Mary, Una notte al museo, I sogni segreti di Walter Mitty, ha spesso lavorato sia avanti che dietro la macchina da presa, rivestendo in più occasioni il ruolo di regista, autore di grandi successi come lo stesso Zoolander e Giovani, Carini e Disoccupati.
The Champions, di cosa parla?
Ancora una volta, Ben Stiller si ritrova ad occupare il triplice ruolo di produttore, regista e attore per il suo nuovo progetto: The Champions, film che si presenta come un adattamento cinematografico dell’omonima serie TV degli anni Sessanta. Andata in onda tra il 1968 ed il 1969 e creata da Dennis Spooner, The Champions è composta da un’unica stagione che in Italia prese il nome di Tris d’assi.
La serie britannica, di genere spionistico e fantascientifico, segue le vicende di tre agenti che lavorano per la Nemesis, un’agenzia delle Nazioni Unite. Un giorno i tre subiscono un incidente aereo mentre stavano sorvolando l’Himalaya. Fortunatamente vengono salvati da un’antica civiltà che vive in segreto nel Tibet, acquisiscono inoltre delle capacità mentali e fisiche incredibili. Una volta tornati nella loro nazione, gli agenti decidono di sfruttare i loro superpoteri per diventare i Campioni e far rispettare la legge, l’ordine e la giustizia.
Cos’altro sappiamo sul nuovo film di Ben Stiller?
Il film di Ben Stiller sarà un adattamento in chiave moderna di The Champions. Non si tratta però di un progetto completamente nuovo, infatti già nel 2007 circolavano voci su un eventuale adattamento della serie, questa volta per mano di Guillermo del Toro e con protagonista Tom Cruise. Tuttavia del progetto non se ne fece più nulla e, a distanza di ben quattordici anni, è Ben Stiller a riprendere in mano quest’idea.
Per quanto riguarda il cast, oltre che Ben Stiller, vedremo anche Cate Blanchett, che si è detta onorata di lavorare a The Champions, dichiarando:
“È da molto tempo che desidero lavorare con Ben. È uno dei registi più impegnati e versatili del momento. Chiunque sia capace di fare sia Zoolander che Escape at Dannemora deve essere considerato una forza creativa con cui è necessario fare i conti“.
Dal canto suo, Ben Stiller ha ribattuto:
“Sono un grande fan di Cate da molto tempo. Spero che questo progetto aiuterà le persone a prenderla finalmente sul serio come attrice”.
The Champions sarà prodotto da entrambi gli attori protagonisti con le rispettive case di produzione, la Red Hour Productions di Ben Stiller e la Dirty Films di Cate Blanchett.
Peraltro i due attori sono al momento particolarmente impegnati in numerosi altri progetti. Ben Stiller, ancora in veste di regista, lavorerà prossimamente a Bag Man, con Oscar Isaac e basato su un racconto di Jo Nesbo. Per quanto riguarda invece Cate Blanchett, vedremo presto l’attrice sul grande schermo in La fiera delle illusioni- Nightmare Alley di Guillermo del Toro. Sarà inoltre nel cast stellare di Don’t Look Up, titolo originale Netflix diretto da Adam McKay, accanto a Leonardo DiCaprio, Meryl Streep, Jennifer Lawrence e molti altri.
Il progetto di The Champions è stato da poco annunciato da diverse testate giornalistiche statunitensi, tra cui Deadline, ma è ancora in fase di sviluppo per cui non abbiamo molte informazioni al momento: innanzitutto nella serie originale gli agenti protagonisti erano tre, resta dunque da capire chi interpreterà il terzo agente. Naturalmente ancora non sappiamo quando potremo vedere The Champions sul grande schermo, ma ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!