Finalmente l’attesa è quasi finita e dal 13 giugno saranno disponibili su Prime Video i primi tre episodi della quarta stagione di The Boys intitolati Dipartimento giochi sporchi, Vita tra gli Yankee e La bandiera rossa continuerà a sventolare, che noi di iCrewPlay abbiamo avuto la fortuna di visionare in anteprima e che ora ti raccontiamo, naturalmente SENZA SPOILER per non rovinarti la visione della serie.
Dipartimento giochi sporchi, episodio 1
Patriota/ John Gillman (Anthony Starr) è sempre più insoddisfatto. Nonostante abbia raggiunto il vertice della Voight, dove tutti gli ubbidiscono servili, e suo figlio Ryan (Cameron Crovetti) abbia deciso di stare con lui, Patriota si rende conto che non vivrà in eterno e, prima di morire, vuole lasciare il mondo nelle mani del suo erede. Per farlo però, avrà bisogno di qualcuno che lo aiuti a portare avanti il suo progetto e chi meglio di Sorella Sage (Susan Heyward) può essere utile al suo scopo? In possesso di una mente straordinaria, già un tempo scartata dai Sette, ora la giovane può finalmente avere il suo riscatto.
Sfruttando la sua popolarità che non accenna a diminuire, in cuor suo considerando gli esseri umani come oggetti utili per il proprio divertimento, Patriota aizza le persone contro la fazione nata per supportare Starlight e le sue verità sui super, conscio del grande potere che deriva nel portare zizzania e ergersi poi come salvatore.
Intanto è tempo di elezioni! Bob Singer e della sua vice Victoria Newman (Claudia Doumit) stanno festeggiando i successi politici con un prestigioso party, a cui partecipano in incognito anche i Boys (non ti dirò il perché) ma la loro missione non andrà a buon fine, anche a causa delle visioni che affliggono Butcher (Karl Urban). Quello che i compagni non sanno infatti è che Billy, dopo aver abusato del Composto V, vede qualcuno che gli ricorda la promessa che deve mantenere…
Mentre Starlight (Erin Moriarty) cerca in tutti i modi di liberarsi del ruolo della super eroina dei Sette per vivere la sua vita come Annie January, Hughie (Jack Quaid) ha una brutta notizia ma ritrova qualcuno che pensava di non rivedere mai più…
Vita tra gli Yankee (con la misteriosa guest-star…)
Patriota, seppur in cuor suo convinto di amare il figlio e guidarlo nel migliore dei modi, non riesce a mandare giù di restare in secondo piano in confronto a lui, oltre che a non riuscire a legare con il ragazzo, così caratterialmente diverso. Per portare a termine il piano ordito con Sorella Sage però, bisogna che Ryan diventi un personaggio noto e amato dal pubblico, e che piano piano Patriota lasci i riflettori puntati solo sul ragazzo. Ma i due non sembrano avere molte cose in comune, evidente soprattutto quando un’evento sconvolgerà profondamente Ryan e il padre non comprenderà, ma anzi fraintenderà, il suo malessere…
Intanto, Sorella Sage si reca ad una convention di cospiratori per incontrare Firecracker (Valerie Curry), un influencer molto nota ma soprattutto talentuosa nel farsi ascoltare da complottisti di ogni genere, anche lei in possesso di poteri (…so che vorresti sapere quali ma non te li svelerò), è in grado di galvanizzare i sostenitori di Patriota contro quelli di Starlight che, non si sa perchè (…), odia profondamente. Anche i Boys sono alla convention, ma l’umore non è dei migliori. Dopo aver confessato di essere in procinto di morire, Butcher è stato cacciato.
MM (Laz Alonso) teme per l’incolumità sua e del gruppo e l’amico è più instabile del solito, ma non sarà facile tenerlo lontano dall’evento…per fortuna… Kimiko (Karen Fukuhara) non riesce a gestire i suoi pensieri, Frenchie (Tomer Capone) è ancora tormentato dopo aver incontrato una vecchia conoscenza, mentre Hughie è alle prese con la degenza del padre e il ritorno di quella figura che non è mai riuscita a perdonare…
Dopo aver ricevuto un piccolo aiuto che discolpa i suoi sostenitori accusati ingiustamente di omicidio, Annie ha deciso di riprendere il ruolo di Starlight per diventare il leader di quelle persone che, come lei, vedono la verità dietro alla Voight.
La bandiera rossa continuerà a sventolare
Butcher, aiutato da una vecchia conoscenza della CIA, ha un piano per togliere Ryan dalle grinfie di Patriota, nell’attuarlo però scoprirà molte cose su di sè e sul ragazzo, ma soprattutto si ricorderà di avere ancora un cuore… Mentre MM riesce ad ottenere un’informatore molto prezioso, Kimiko e Frenchie hanno uno scontro con il proprio passato, Hughie cerca di capire i motivi che hanno spinto sua madre ad abbandonarlo, Starlight scopre il motivo per cui Safecracker la odia così tanto, il piano di Patriota e Sorella Sage continua ad evolversi e a trovare nuovi sostenitori.
Mi raccomando, non perderti lo show Vought on Ice…
The Boys 4, più duro e più crudo che mai!
Che dire? Una partenza con il botto per The Boys 4! Patriota è ancora più inquietante e spaventoso, le sue espressioni del viso ti mettono una strana ansia ed è talmente imprevedibile che già nel primo episodio ci sono un paio di occasioni in cui resterai a bocca aperta. Il modo in cui lui sfrutta il suo potere anche con gli altri rimasti dei Sette (A–Train/Reggie Franklin, Abisso/ Kevin Moskovitz, Black Noir/Nathan Mitchell) ricorda i più spietati dittatori del passato, e la soddisfazione con cui lo fa è palpabile, anche se, alla fine, il servilismo che lo circonda ormai lo annoia come un vecchio re in declino.
Non mancano, e probabilmente non mancheranno, i riferimenti critici alla società moderna. Il fanatismo assoluto e cieco verso Patriota, masse di persone che lo difendono e che non esitano a combattere per lui contro la fazione opposta, la facilità con cui le masse possono essere manipolate, spinte a fare qualsiasi cosa, spronate da un’ideale più grande che nemmeno è il proprio.
Si parla di complotti e complottismo in questa stagione di The Boys. Vediamo centinaia di persone credere a qualsiasi cosa venga detta dall’influencer di turno, confidando ciecamente in ogni sua parola senza domandarsi se essa sia la verità o meno, neppure di fronte alla evidente manipolazione dei fatti, senza nemmeno un tentativo di verificare, senza rendersi conto della facilità con cui vengono condizionati e, di conseguenza, spinti nella direzione che il potente di turno vuole, in questo caso Patriota, che vadano. Un velato richiamo al nazismo, al modo in cui vennero (e vengono) convinte le masse, ai danni della propaganda alla quale, purtroppo, in un modo o nell’altro nessuno è immune.
Saremmo disposti a seguire un essere in possesso di straordinari super poteri se scoprissimo che i media ci hanno tenuto nascosto il suo lato peggiore, anzi, mostrandoci solo una realtà falsata e pre-costruita? O continueremmo a credere a ciò che ci viene mostrato prendendolo per verità assoluta solo perchè l’influencer di turno lo ha detto?
Splatter a gogò come piace a me, tanta ironia e parolacce, anche questa stagione di The Boys sarà sicuramente un successo… se vuoi sapere cosa succede nei prossimi tre episodi continua a seguirci!