Dopo averti raccontato gli eventi dei primi tre episodi, che puoi leggere semplicemente cliccando qui, ecco cosa succede negli episodi 4-5-6 della quarta stagione di The Boys, naturalmente un racconto rigorosamente NO SPOILER. Ti ricordo che gli episodi escono il giovedì, solo su Prime Video.
La saggezza dell’età
Gli attacchi di Firecracker contro Starlight si fanno sempre più pesanti. Oltre ad aver diffuso informazioni strettamente personali su Annie, la nuova componente dei Sette sfrutta la sua popolarità per gettare fango contro gli oppositori, gli Starlighter, di Patriota, aizzando e istigando i suoi seguaci ormai alla stregua di fanatici religiosi. Accecata dall’ira, Starlight commetterà un grave errore che comprometterà la sua credibilità, allontanando anche quei pochi, ma importanti, appoggi politici che aveva rimediato.
Mentre Sorella Sage manipola con facilità i membri dei Sette, Patriota vuole trascendere da quella che è la sua natura umana, che lui considera un fardello insopportabile, e decide di tornare alle origini; non sarà un viaggio colmo di dolci ricordi emotivi, ma gli fornirà comunque una grande soddisfazione…
Intanto, dopo aver conosciuto i piani segreti di Patriota, i Boys si ritrovano a non sapere come poter fermare quella che sembra, soprattutto dopo il grave errore di Starlight, una pericolosa marea inarrestabile…
Attento al Ciciarampa, figlio mio
E anche quest’anno è arrivato il V52 Expo! Tutti i progetti della Vaught legati ai Sette, film, serie tv, documentari e real show, vengono presentati ai fan adoranti, entusiasti dai nuovi prodotti presto in arrivo. Intanto Patriota sembra aver trovato il modo di legare con suo figlio. Mostrandogli le cose sotto una diversa prospettiva, il super ha trovato il modo di manipolare Ryan, inoltre è giunto il momento di comunicare ai Sette le sue intenzioni sull’America, e sugli esseri umani, indicandogli la via per iniziare ad essere considerati nel modo in cui meritano: come divinità.
Ma dietro le quinte del V52 Expo, iniziano ad intrecciarsi alleanze insospettabili, pronte a fermare quel piano diabolico ordito da Patriota, ormai sempre più instabile e pericoloso…
Intanto per Hughie le cose sembrano andare per il meglio. Deciso a perdonare, il giovane cerca di ricostruire un rapporto con la madre, mentre il padre sembra essere ormai fuori pericolo…purtroppo per Hughie, la sua felicità non durerà a lungo ma anzi, sarà presto costretto a prendere una difficile e greve decisione.
I Boys, dopo le batoste subite, hanno un nuovo piano: procurarsi quello che sembrerebbe essere un virus in grado di infettare solo i super, per farlo però dovranno liberare un vecchio nemico e allearsi con chi sembra detenere l’ultima dose di quel miracoloso siero… riuscire nell’impresa però sarà più difficile di quanto avessero immaginato (come non immaginerai mai, nemmeno nei tuoi sogni più malati, quali saranno i nemici contro cui dovranno vedersela).
Affari sporchi
Un party prestigioso e segreto sta per svolgersi a casa di Ted Knight, una serata speciale a cui partecipano i principali esponenti economici e politici degli USA, insieme a Patriota e Sage; entrambi sanno quanto quelle persone siano importanti per lo svolgimento del loro piano, e quanto sia utile averle dalla propria parte. Il progetto è di rischiosa e difficile gestione ma, a quanto sembra, prima della fine della serata si riesce a trovare una figura che potrebbe prendere in mano la situazione…ma sarà davvero quello che vorrà, o le sue intenzioni sono ben altre? (rivelarti questo mi farebbe odiare da tutti i lettori di iCrewPlay.com…)
Ma al party non partecipano solo personalità. I Boys, venuti a conoscenza dell’evento, hanno trovato il modo di infiltrare Hughie senza che questo possa essere riconosciuto, così che possa piazzare delle microspie e scoprire ogni dettaglio del piano di Patriota. Ted Knight ha piacere nel mostrare la sua immensa casa a quello che lui crede un super mascherato, compresa la sua Ted-caverna…(quello che accade lì dentro dovrai scoprirlo da solo).
Butcher intanto sembra aver risolto, a suo modo, il problema del virus contro i super che ormai sembrava perduto. Insieme a Kessler, Billy ha imprigionato l’unico in grado di riprodurlo, ma le implicazioni morali, e personali, di quella scelta iniziano a tormentare l’uomo; quale decisione prenderà? Lo scopriremo nel prossimo episodio.