In arrivo The Black Phone, un nuovo film horror diretto da Scott Derrickson, che segue le vicende di un assassino interpretato da un irriconoscibile Ethan Hawke. Presentato qualche giorno fa in anteprima presso il Fantastic Fest, ed ancora prima in occasione del CinemaCon, lo scorso mese, il film ha già suscitato grande scalpore e terrore.
The Black Phone, di cosa parla?
The Black Phone segue le vicende di uno spietato serial killer, soprannominato The Grabber. Il protagonista sarà un ragazzo di tredici anni, rapito dall’assassino di bambini e tenuto rinchiuso in un seminterrato insonorizzato. Il ragazzo inizierà a ricevere una serie di chiamate da un telefono rotto: a parlare, dall’altra parte del filo, i fantasmi delle precedenti vittime dell’assassino.
Il film è tratto dall’omonimo racconto (in Italia conosciuto col titolo Il telefono nero) della raccolta Ghosts (20th Century Ghosts, 2004) scritta da Joe Hill, figlio di Stephen King. Qui ti lasciamo la sinossi ufficiale del racconto:
Cos’altro sappiamo del nuovo film con Ethan Hawke?
The Black Phone sarà diretto da Scott Derrickson, regista noto per aver diretto Doctor Strange nel 2016 e che ha da poco abbandonato la regia del successivo Doctor Strange in the Multiverse of Madness, poi affidata a Sam Raimi. oltre che come regista, Scott Derrickson figura anche come sceneggiatore, occupandosi dell’adattamento del racconto di Joe Hill con la collaborazione del suo fedele collega Robert Cargill, con il quale ha già lavorato diverse volte. Qualche giorno fa il regista ha pubblicato sul suo account Twitter il primo poster ufficiale di The Black Phone:
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) September 25, 2021
L’assassino The Grabber sarà interpretato da Ethan Hawke, che dal poster sembra irriconoscibile, data anche l’inquietante maschera sorridente indossata. Non si tratta della prima collaborazione tra Hawke e Derrickson, i due hanno infatti già lavorato insieme ad un altro horror, Sinister, uscito nel 2012.
Accanto ad Ethan Hawke, nel cast vedremo James Ransone, Jeremy Davies, Mason Thames e Madeleine McGraw.
Scott Derrickson, Robert Cargill e Jason Blum saranno produttori di The Black Phone, che sarà distribuito da Universal Pictures e da Blumhouse Pictures. Produttore esecutivo invece sarà proprio Joe Hill, autore del racconto originale.
The Black Phone uscirà presso i cinema statunitensi a partire dal 28 gennaio 2022. Invece, per quanto ci riguarda, ancora non è stata annunciata alcuna data d’uscita in Italia. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti!