The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart dipana la vita dei tre fratelli attraverso i loro successi ma anche la difficoltà di arrivarci. L’iconico trio ha scritto oltre mille canzoni e ha ottenuto ben venti successi numeri uno nel corso della loro carriera, trascendendo più di cinque decenni di gusti e stili mutevoli. Il 14 dicembre The Bee Gees: How ca you mend a broken heart sarà il primo documentario sulla leggendaria band autrice di duecentoventi milioni di dischi venduti. Il film sarà disponibile in Italia in digital download. Il film racconta l’ascesa dell’inconfondibile gruppo, formato dai fratelli Barry, Maurice e Robin Gibb, la loro musica e l’evoluzione negli anni e include anche recenti interviste a Barry Gibb, Eric Clapton, Mark Ronson, Noel Gallagher, Lulu, Nick Jonas, Chris Martin and Justin Timberlake.
Polygram Entertainment presenta una produzione Kennedy/Marshall e White Horse Pictures in collaborazione con Diamond Docs. The Bee Gees: How ca you mend a broken heart è diretto da Frank Marshall, regista e produttore nominato al Premio Oscar (Il Curioso Caso di Benjamin Button, Seabiscuit, Jurassic World: Dominion) e selezionato al Festival di Telluride 2020.
The Bee Gees: How can you mend a broken heart. Produzione e umori del regista
Al fianco di Marshall anche i produttori Nigel Sinclair e Jeanne Elfant Festa, parte del premiato team di “The Apollo, The Beatles: Eight Days a Week e George Harrison: Living in the Material World della HBO, e Mark Monroe The Beatles: Eight Days a Week, Icarus).
Le dichiarazioni di Frank Marshall e della produzione
“Così come molte altre persone nel mondo, ho amato la musica dei Bee Gees per tutta la mia vita. Ma è solo quando ho intervistato Barry per la prima volta, circa 3 anni fa, che ho scoperto il loro straordinario istinto creativo, il loro dono musicale, lo humor e il legame tra fratelli che li ha resi così unici. È un grande onore per me far parte di questo film e poter celebrare l’enorme influenza che i Bee Gees hanno avuto sulla musica pop.
Queste sono le parole di un euforico Frank Marshall quando viene intervistato. A conferma di queste dichiarazioni si aggiungono quelle del Executive Producer, Presidente e CEO di Universal Music Publishing Group, Jody Gerson.
Sono onorato di puntare i riflettori sui Bee Gees, non solo in quanto superstar, ma anche come fratelli e autori emblematici. Le loro canzoni hanno lasciato un segno indelebile nella musica e nella cultura e siamo entusiasti di poter condividere la loro storia con i fan di tutto il mondo.
Quando si collabora per un progetto come il raccontare la vita delle star è sempre faticoso, anche perché il regista e la produzione saranno bravi se riescono a dare un immagine meno conosciuta dai più; per questo portare sul piccolo schermo la vita del gruppo pop che ha fatto andare in visibilio tutti. Per esempio vorrei sapere da te se nella vita non hai neanche ballicchiato al ritmo della loro musica, praticamente impossibile.
https://www.youtube.com/watch?v=xI68A-rntIk
Anche il secondo produttore Nigel Sinclair commenta il progetto appena concluso:
Il talento di Barry, Maurice e Robin Gibb ha avuto un impatto straordinario in tutti i continenti per oltre cinquant’anni e la loro eredità influenzerà anche le generazioni a venire. È un privilegio poter portare la storia dei Bee Gees sullo schermo così che il pubblico possa vivere il mondo che hanno creato, nella speranza che questa possa essere anche una piacevole fuga dai tempi difficili che stiamo vivendo.
The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart mostra l’affascinante storia di tre fratelli che hanno inseguito un’emozione fin da bambini: la gioia di cantare insieme e creare canzoni dal sound unico. Un lascito avvincente e senza tempo quello dei Bee Gees, con interviste a musicisti contemporanei influenzati dalla loro musica. Una storia di incredibili successi e sconfitte ma anche un’occasione per esplorare la creatività alla base del fenomeno intramontabile della band. La pellicola è diretta da Frank Marshall che è anche produttore insieme a Nigel Sinclair, Jeanne Elfant Festa, Mark Monroe. I produttori esecutivi sono David Blackman, Jody Gerson, Steve Barnett, Nicholas Ferrall, Cassidy Hartmann, Ryan Suffern e dal supervising producer Aly Parker. Il film è scritto da Mark Monroe con la consulenza di Cassidy Hartmann. Ora ti lascio al trailer in attesa che venga distribuito il 14 dicembre in Italia attraverso il digital download.