Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
the beatles get back

The Beatles: Get Back su Disney+ dal 25 novembre

Il documentario di Peter Jackson basato sulla realizzazione di Let It Be, il loro ultimo lavoro prima dello scioglimento arriverà su Disney+: con la data d'uscita ecco il trailer ufficiale

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Dopo numerosi ritardi e la decisione di dividere in tre parti il documentario Disney ha finalmente sciolto ogni dubbio e lo ha fatto oggi, diffondendo anche il trailer ufficiale (qui sotto)che annuncia l’uscita sulla piattaforma streaming della docuserie The Beatles: Get Back  le cui prime immagini già ti avevamo presentato (clicca qui, se ti sei perso l’articolo).

Nel gennaio 1969 una troupe ebbe la possibilità di filmare i Beatles al lavoro e sotto pressione: i quattro hanno infatti circa tre settimane per realizzare un nuovo album, praticamente da zero. I filmati, restaurati dalla Park Road Post Production di Wellington, sono inediti e durano ben 57 ore, che il regista Peter Jackson ha ridotto a sei per raccontare in tre episodi  la storia di come fu realizzato Let It Be, che sarebbe stato il loro ultimo lavoro prima dello scioglimento della band l’anno successivo.

“Una storia di fragilità umana e di una divina convivenza. È un resoconto dettagliato del loro processo creativo, con lo sviluppo di canzoni iconiche sotto pressione, sullo sfondo del clima sociale di inizio 1969. Ma non si tratta di nostalgia: è crudo, onesto e umano. In sei ore conoscerai i Beatles con un’intimità, che non avresti mai pensato possibile”.

Peter Jackson

Molto si è discusso in merito: si è parlato di un’atmosfera tesa, di un acceso dualismo tra Lennon e McCartney. Forse si potrà far luce sulla verità ma soprattutto godere del processo creativo, dei confronti e di come decisero di esibirsi a sorpresa il 30 gennaio 1969 sul tetto dell’edificio che ospitava gli uffici della Apple Corps al numero 3 di Savile Row, dopo più di tre anni che non suonavano insieme dal vivo. Alla realizzazione del documentario hanno partecipato Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison, vedova di George in veste di produttori.

The Beatles: Get_back

 

Le tre puntato entreranno nel catalogo di Disney+ il 25-26-27 novembre 2021. Sul progetto così si è espresso Bob Iger, attuale presidente di Disney: “Come grande fan dei Beatles, sono entusiasta che Disney Plus sarà la casa di questa straordinaria docuserie del leggendario cineasta Peter Jackson. Questa fenomenale raccolta di filmati inediti offrirà uno sguardo senza precedenti sul cameratismo stretto, sul genio nella scrittura delle canzoni e sull’indelebile impatto di una delle band più iconiche e culturalmente influenti di tutti i tempi, e non vediamo l’ora di condividere ‘The Beatles: Get Back’ con i fan di tutto il mondo».

 

Potrebbe interessarti...

Speciale

The Beatles: Get Back, Disney+ presenta il trailer della docuserie

The Beatles: Get Back

The Beatles: Get Back – Le prime immagini su Prime Video

Speciale

Midas Man – Jacob Fortune-Lloyd sarà il manager dei Beatles

Un viaggio nel passato, grazie a ore di filmati inediti rimontati dal grande Peter Jackson per una miniserie-evento sugli ultimi giorni dei Beatles
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0