Dopo il successo riscosso ai Golden Globes grazie al protagonista Jeremy Allen White, la serie HULU The Bear, rilasciata negli USA lo scorso 23 giugno e disponibile in Italia su Disney + (distribuito da STAR), tornerà con una seconda stagione.
The Bear Sinossi
In un mondo lontano da quello a cui era abituato, Carmy deve affrontare la dura realtà della gestione di una piccola impresa, il suo personale di cucina ostinato e riluttante, oltre ai suoi tesi rapporti familiari, il tutto affrontando le conseguenze del suicidio del fratello
La seconda stagione sarà composta da dieci episodi, anziché da otto come la prima ed arriverà su HULU (negli USA) nel mese di giugno. Verosimilmente, dunque, salvo diversi accordi tra i distributori della serie, in Italia The Bear 2 arriverà intorno al prossimo autunno.
Già interprete della serie Shameless, il protagonista di The Bear ha conquistato il Golden Globe per l’indubbia capacità di trasmettere l’immane fatica provata dall’uomo comune di arrivare a fine mese. Premiazione che ha fatto storcere il naso ad alcuni, poco convinti che il giovanotto di Brooklyn abbia meritato di battere Donald Glover, Steve Martin, Billy Harder e Martin Short.
Ma con Hollywood è sempre la stessa storia: non sai mai se ha davvero apprezzato e compreso le capacità interpretative e lo spessore delle storie che premia, e finisce irrimediabilmente per dare adito al chiacchiericcio post-cerimonia.
Hollywood premia, riconosce, ammira e si sconvolge per stili di vita che non comprenderà e non proverà mai veramente. Una sorta di conveniente “empatia a metà” per situazioni che certi influenti e potenti contesti cinematografici non vivranno mai, ma che troveranno confortevole premiare in una sorta di “indiretta espiazione” dell’avidità che li contraddistingue.
Ma Jeremy Allen White ha meritato il suo Golden Globe, che Hollywood capisca davvero il personaggio oppure no.