Disney+ è lieta di annunciare The Beach Boys, documentario imperdibile che debutterà il 24 maggio sulla piattaforma in streaming. Per la sceneggiatura di Mark Monroe nonché diretto da Frank Marshall e Thom Zimny, è un omaggio alla famosissima e omonima band statunitense che, a partire dagli anni ’60, ha reso realtà quel sogno californiano grazie al suo sound, così iconico e inconfondibile, di genere surf music. Un progetto ‘cinematografico’ che vorrebbe ripercorrere le tappe salienti della vita dei protagonisti attraverso filmati inediti e interviste.
Difatti si parla di contenuti esclusivi che riguardano direttamente i componenti del gruppo ovvero Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, David Marks, Bruce Johnston e altre stelle del mondo della musica come Lindsey Buckingham, Janelle Monae, Ryan Tedder e Don Was. Si avrà l’opportunità di ascoltare Carl e Dennis Wilson, rispettivamente chitarra e batteria, Blondie Chaplin e infine le emozionanti registrazioni audio di Ricky Fataar. Prodotto da Kennedy/Marshall e White Horse Pictures, si citino gli altri nomi dei produttori Irving Azoff, Nicholas Ferrall, Jeanne Elfant, Festa e Aly Parker.
Mentre i produttori esecutivi di The Beach Boys sono Nigel Sinclair, Mark Monroe, Tony Rosenthal, Cassidy Hartmann, Glen Zipper, Thom Zimny, Beth Collins, Jimmy Edwards, Susan Genco, Marc Cimino, Jody Gerson, Bruce Resnikoff e Ben J. Murphy. Un team di lavoro straordinario per un risultato altrettanto stupefacente che permetterà di vivere o rivivere intensamente quel periodo attraverso memorabili testimonianze. Ma non è ancora finita poiché è prevista una sorpresa incredibile per gli appassionati dei The Beach Boys.
The Beach Boys, in arrivo una bellissima sorpresa: fan al settimo cielo
La colonna sonora, costituita principalmente dalle canzoni tratte dal film, sarà disponibile in streaming e in download a partire dal 24 maggio mentre l’iconico album Shut Down Vol.2 (1964) dei The Beach Boys sarà pubblicato in limited edition, sotto forma di vinile colorato, con la possibilità di acquistarlo e preordinarlo dal 29 marzo. Inoltre l’unico libro ufficiale del gruppo musicale, in lingua inglese, The Beach Boys by The Beach Boys sarà pubblicato il 2 aprile da Genesis Publication. Qui di seguito ti lascio il link per il pre-ordine del materiale cartaceo.
Un revival da non perdere per uno spettacolo unico che solamente Disney+ potrà offrirti. Pronto per scoprire le curiosità (e magari i segreti più reconditi) della band più solare e frizzante d’America?