Cosa succede ad un uomo tranquillo, che vive un’esistenza da eremita per scelta autoimposta, quando il figlio viene ucciso durante un affare di droga finito male? E’ quello che ci racconta The Baker, l’action movie attualmente in lavorazione, che vede come protagonisti Ron Perlman (Hellboy) e Harvey Keitel (Pulp Fiction), che torna sullo schermo dopo la sua partecipazione a The Irishman di Martin Scorsese (leggi qui la nostra recensione).
Al cast di The Baker, diretto da Jonathan Sobol (The padre con Nick Nolte e Tim Roth) e scritto da Thomas Michael e Paolo Mancini (Hank e Mike), vanno ad aggiungersi Joel David Moore (Avatar) nel ruolo del figlio assassinato, la piccola Emma Ho (Code 8) è la nipote di cui il protagonista, Ron Perlman, deve prendersi cura nonostante fino a quel momento nemmeno sapesse della sua esistenza, Elias Koteas è lo scagnozzo di Harvey Keitel, quest’ultimo nel ruolo della nemesi del protagonista.
Secondo quanto ci riporta Deadline, le riprese di The Baker sono iniziate nelle isole Cayman e il film è il secondo, dopo la commedia dark Blue Iguana con Joel David Moore e Iggy Pop, nato dall’accordo tra i produttori e le autorità locali che include Productivity Media, Darius Film, la Cayman Film Commission, la Dart Enterprises e il Ministero del Commercio Internazionale delle Cayman.
Naturalmente i produttori sono entusiasti per The Baker, un action movie che ha richiamato alcuni nomi importanti del cinema e ciò che questo comporta come pubblicità a livello mondiale per il film:
“Le stelle si sono allineate e siamo felicissimi di lavorare con un cast così straordinario. La gamma, il talento e l’appeal mondiale di Ron, Harvey, Joel e Elias, così come Emma una nuova favolosa attrice, sono perfetti per questa storia elevata e di alto concetto”. William G. Santor CEO Productivity Media
“Ho avuto la grande fortuna di lavorare con Harvey ed Elias in precedenza, e riunirli sullo schermo con il grande Ron non potrebbe essere più eccitante per me. Completa il tutto un talento come Joel e l’aggiunta di questo incredibile giovane fenomeno naturale Emma Ho, rende questo cat di livello mondiale”. Nicholas Tabarrok presidente Darius Film
Staremo a vedere se The Baker rispetterà l’entusiasmo dei produttori e se il cast saprà regalarci un film d’azione accattivante ed emozionante, resta il fatto che già la presenza di Harvey Keitel fa alzare l’asticella della curiosità verso questa nuova produzione.
Staremo a vedere, nell’attesa di altre novità su questa pellicola, ti lascio un piccolo regalo, un gioiello che conservo fin dal 1998, anno in cui nella mia Garfagnana fu girato Il Mio West di Giovanni Veronesi con Leonardo Pieraccioni, David Bowie e Harvey Keitel, di cui puoi vedere l’autografo con dedica nella foto qui sotto...e se vuoi recuperare i film di cui l’attore è protagonista, ne troverai molti (e tanto altro!) su Amazon Prime Video, clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese!