The Bad Guy – Seconda stagione torna in esclusiva su Prime Video dal 5 dicembre. La serie dark comedy diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana con protagonisti Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, torna con la seconda stagione dopo il successo di critica e di pubblico che aveva contraddistinto il primo brillante capitolo, andante tra il drammatico e l’humor nero, con al centro un uomo in cerca di giustizia e di vendetta, dopo una vita spesa a favore del bene come magistrato, ma che messosi contro le persone sbagliate, verrà lui stesso accusato di essere corrotto dallo Stato che aveva servito tanto diligentemente, macchiando anche irrimediabilmente la sua reputazione di magistrato, ma soprattutto di uomo.
La serie Original italiana The Bad Guy - Seconda stagione, sarà ovviamente un mix tra vecchie e gradite conferme, a partire ovviamente da un sempre bravissimo Luigi Lo Cascio, affiancato da un altrettanto ottimo e affiatato cast pronto a tornare nei ruoli originali già interpretati della prima stagione: Claudia Pandolfi, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania, Alessandro Lui, Fabrizio Ferracane, Guia Jelo, Bebo Storti, Antonio Zavatteri e Francesco Zenzola. Da non dimenticare anche le new entry di altrettanto prestigio in questo secondo capitolo di The Bad Guy come Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, un inedito Aldo Baglio e Gianfelice Imparato.
The Bad Guy – Seconda stagione. Dove eravamo rimasti?
La prima stagione di The Bad Guy, acclamata da pubblico e critica fin dal suo debutto sul finire del 2022, raccontava l’incredibile storia di Nino Scotellaro (Lo Cascio), integerrimo pubblico ministero siciliano che, dopo essere stato condannato per mafia, decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando effettivamente il “bad guy” di cui è stato ingiustamente accusato di essere, diventando Balduccio Remora, redivivo cugino del clan Tracina tornato dal Sudamerica in Italia per prestare i suoi servizi alla famiglia di appartenenza.
Una sorta di Conte di Montecristo ante litteram, rivisto ovviamente in salsa siciliana, in cui il confine tra il bene e il male, tra il giusto e il sbagliato, si intersecano drammaticamente nel medesimo uomo, diviso costantemente tra il passato che lo vedeva paladino dei buoni, il presente che invece lo vede dalla parte dei cattivi, e quello che eventualmente sarà in futuro, anche in vista delle scelte che dovrà o che sarà a costretto compiere.
La seconda stagione di The Bad Guy si giocherà in particolare sulla guerra per trovare l’introvabile archivio di Suro, composto da anni di intercettazioni tra il boss e i pezzi grossi dello Stato. Tutti, nessuno escluso, ovviamente e per diverse ragioni, vorranno metterci le mani per portare a termine i loro scopi: Nino, Luvi, il Maggiore Testanuda, Teresa, Leonarda.
L’archivio diventerà così, una sorta di campo di battaglia esistenziale tra passato e futuro, una bomba a orologeria pronta ad esplodere nelle mani di chi riuscirà ad impossessarsene.
The Bad Guy – Seconda stagione. L’atteso ritorno di una serie di successo
The Bad Guy – Seconda stagione è stata creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, e scritta da Fortunata Apicella, Giacomo Bendotti, Giordana Mari, Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi; prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori e Viola Prestieri di Indigo Film in co-produzione con Amazon MGM Studios, in associazione con il distributore internazionale FIFTH SEASON e in collaborazione con Rai Cinema.
Tutti i sei episodi della prima stagione di The Bad Guy sono ovviamente già disponibili in esclusiva su Prime Video in Italia, quindi per i ritardatari c’è ancora tutto il tempo di rimettersi a pari con la serie, prima dell’imperdibile seconda stagione in arrivo.
The Bad Guy - Seconda stagione tornerà, come accennato in precedenza, il 5 dicembre, a quasi due anni esatti dal debutto della prima fortunata stagione. Per chi però non sapesse resistere e volesse gustarsi almeno un assaggio della seconda stagione di The Bad Guy, avrà la possibilità di vedere in anteprima venerdì 25 ottobre ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma (16 – 27 ottobre), nella sezione “Serie”, i primi due episodi.
Quindi, per coloro che frequenteranno in questi giorni il Festival di Roma e dintorni, esiste anche questa opportunità di potersi gustare con più di un mese d’anticipo, i primi due episodi, che poi da inizio dicembre, saranno disponibili volta per volta e in esclusiva su Prime Video.
Tutte le info comunque per partecipare all’esclusiva anteprima di The Bad Guy- Seconda Stagione all’Alice nella Città le potete trovare disponibili al link sottostante: https://romacinemafest.boxol.it/next/it/romacinemafest/select-ticket/537365.
Nino Scotellaro/Balduccio Remora sta tornando, preparatevi a dovere…