The Animal Kingdom al cinema dal 13 giugno, ecco il trailer

La colonna sonora del sorprendente film di Thomas Cailley è curata dal cantautore italiano Andrea Laszlo De Simone

Matteo Dilaghi Commenta! 3

The Animal Kingdom, il nuovo sorprendente film di Thomas Cailley, arriverà nei cinema italiani a partire dal 13 giugno, grazie a I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. È stato rilasciato il trailer italiano del film, un’avventura travolgente che comprende inseguimenti, creature fantastiche e spettacolari effetti speciali.

The Animal Kingdom, la sinossi ufficiale

The Animal Kingdom

In un futuro prossimo, misteriose mutazioni trasformano gli esseri umani in ibridi animali. Émile ha solo sedici anni e vorrebbe una vita normale: la scuola, le serate con gli amici, i primi amori. Ma d’un tratto si trova a fare i conti con alcuni inaspettati cambiamenti. Tra azione e metamorfosi degne della saga degli X-Men, The Animal Kingdom mette in scena con sorprendenti effetti visivi un’avventura emozionante e spettacolare, una storia sulla libertà e su tutto ciò che possiamo essere in grado di fare se abbracciamo la nostra vera natura.

The Animal Kingdom, il cast e i riconoscimenti ottenuti

Il protagonista Èmile è interpretato dal giovane Paul Kircher (Winter Boy), mentre suo padre ha il volto di Romain Duris (I tre moschettieri – D’Artagnan). La celebre Adèle Exarchopoulos (La vita di Adele) veste i panni di una poliziotta che indaga sulla fuga di alcune creature. Gli effetti visivi del film sono stati curati da MPC (The Last Duel, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, House of the Dragon) e Mac Guff (Valerian e la città dei mille pianeti, Cattivissimo Me, Lupin).

The Animal Kingdom (Adèle Exarchopoulos)

The Animal Kingdom, dopo aver debuttato al Festival di Cannes nel 2023, è stato scelto per la sezione Crazies del Torino Film Festival dello scorso anno e in seguito ha vinto cinque premi César, i principali premi cinematografici francesi. Tra i cinque riconoscimenti ottenuti si segnalano quello per i Migliori effetti speciali e quello per la Miglior colonna sonora, curata dal cantautore (nonché polistrumentista e produttore discografico) torinese Andrea Laszlo De Simone.

The Animal Kingdom di Thomas Cailley arriverà nei cinema italiani dal 13 giugno, distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Condividi questo articolo
lascia un commento