0

0

The Addams Family: rilasciato il teaser del nuovo cartoon

addams family
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

La Famiglia Addams è pronta a tornare al cinema in una nuova trasposizione in chiave cartoon a ben 28 anni dalla versione diretta da Barry Sonnenfeld

Non è ancora arrivata Pasqua, e già parliamo di Halloween. Sì, perchè è proprio nel periodo più spaventoso dell’anno che MGM ha pensato di fissare la data di uscita della nuova trasposizione dedicata alla famiglia più stramba d’America. The Addams Family arriverà nelle sale statunitensi il 18 Ottobre, in uno stile tutto nuovo e decisamente buffo.

addams family

Il regista Conrad Vernon, assieme a Greg Tiernan, con il quale ha co-diretto il film d’animazione (ma decisamente non adatto ai bambini) Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia, è stato ingaggiato dalla produzione per dirigere il nuovo adattamento tratto dalle vignette di Charles Addams, pubblicate negli anni ’30 e protagoniste successivamente di svariate trasposizioni cinematografiche e di serie TV animate e non.

addams family
Conrad Vernon e Greg Tiernan

Tra gli adattamenti più famosi, va citata sicuramente la serie TV sviluppata, sul finire degli anni ’60, da ABC e creata da David Levy, in cui, tra gli altri, recitava anche Jackie Coogan, che in passato aveva recitato con Charlie Chaplin in uno dei suoi più conosciuti capolavori, Il Monello, dove recitava proprio nel ruolo del piccolo orfano.

addams family

Negli anni ’90 invece, la famiglia Addams è tornata alla ribalta grazie al film diretto da Barry Sonnenfeld che vantava nel cast i nomi di Angelica Houston, Raoul Julia e Christopher Lloyd e che ha inoltre lanciato anche Christina Ricci, alla quale è, in un certo senso, rimasta attaccata l’etichetta dell’attrice “dark”, dato che successivamente ha ottenuto ruoli importanti soprattutto in film horror tra i quali anche Il Mistero di Sleepy Hollow di Tim Burton, dove assieme al protagonista Ichabod Crane, interpretato, ovviamente, da Johnny Depp, ha potuto affrontare il Cavaliere senza testa. Più di recente, invece, la ritroviamo nella serie TV Netflix The Lizzie Borden Chronicles dove presta il volto alla protagonista Lizzie Borden, una donna, realmente esistita, che è stata accusata, alla fine dell’800, di aver ucciso i suoi familiari con un’ascia. Il film di Sonnenfeld ha avuto anche un sequel, nel 1993.

addams family

MGM ha rilasciato il teaser di The Addams Family dove si può notare lo stile buffo e caricaturiale dei personaggi che ne fanno un prodotto dedicato, probabilmente, soprattutto ai bambini e che promette di farci ridere parecchio. Il cast originale di doppiatori è particolarmente interessante, e comprende Oscar Isaac, Charlize Theron, Chloë Grace Moretz, Finn Wolfhard, Allison Janney e Bette Midler. Ancora nessuna notizia, invece, riguardante il doppiaggio italiano.

Il nuovo adattamento era stato annunciato quasi dieci anni fa ed MGM aveva affidato l’incarico di dirigere The Addams Family, a Tim Burton (ancora lui!) che pare ne avrebbe fatto un film in stop-motion, esattamente come i suoi La Sposa CadavereFrankenweenie. Dopo una serie di controversie, però, il progetto fu abbandonato e ripreso solo successivamente.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x