Debutterà mercoledì 5 giugno con i primi due episodi su Disney+ la nuova serie originale live action targata Lucasfilm The Acolyte: la Seguace. I fan di Star Wars possono così celebrare l’annuale festa dedicata alla space opera con un nuovo trailer e il poster che raffigura la nuova serie. Generazione dopo generazione, la saga di Star Wars continua ad emozionare un vasto pubblico in tutto il mondo.
In The Acolyte: La Seguace un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi, interpretato da Lee Jung-jae, contro una pericolosa guerriera del suo passato, impersonato dall’attrice Amandla Stenberg. Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra….
La serie è interpretata da molti attori noti come Amandla Stenberg, conosciuta per Hunger Games (2012), Lee Jung-jae, attore e regista sudcoreano, Manny Jacinto, il quale ha recitato in Top Gun: Maverick (2022), Dafne Keen, giovane attrice spagnola, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e infine Carrie-Anne Moss, nota per il ruolo di Trinity nel film cult Matrix (1999).
Leslye Headland è la creatrice della serie, basata su Star Wars di George Lucas. È inoltre produttrice esecutiva insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef. Charmaine DeGraté e Kor Adana sono invece i co-produttori esecutivi. Rayne Roberts, Damian Anderson, Eileen Shim e Rob Bredow sono i produttori.
La regia è una sinfonia a più mani. Leslye Headland ha diretto infatti i primi episodi (episodi 101 e 102), poi i registi Kogonada (episodi 103 e 107), Alex Garcia Lopez (episodi 104 e 105) e Hanelle Culpepper (episodi 106 e 108) completano la regia della serie. Per quanto riguarda la colonna sonora di The Acolyte: La Seguace è firmata dal pluripremiato compositore Michael Abels, noto per il suo lavoro in Scappa – Get Out e Us.