Seguite la serie distopica The 100? La trama è focalizzata su un gruppo di ragazzi rispediti sulla Terra 100 anni dopo che una catastrofe mondiale ne ha reso invivibile la superficie. Per la quinta stagione, in partenza negli USA ad aprile, sono state annunciate alcune novità. Vediamole insieme.
Thelonious Jaha lascia la serie
Un volto familiare mancherà nella quinta stagione The 100. Secondo TVLine, Isaiah Washington non tornerà come personaggio regolare, ma non è chiaro se scomparirà del tutto o avrà un posto da guest star. Jason Rothenberg ha dichiarato a TV Line quanto sia grato all’attore per il suo lavoro nelle ultime quattro stagioni. “Siamo stati incredibilmente fortunati ad avere Isaiah Washington nelle ultime quattro stagioni di The 100. Ha portato molto al ruolo di Jaha e adoriamo lavorare con lui”. Ricordiamo infatti che l’attore interpreta il ruolo di Thelonious Jaha, l’ultimo cancelliere a governare l’Arca.
Molte le New Entry in questa quinta stagione di The 100
A partire da Lola Flannery, la regina Seelie di Shadowhunters, che entra come protagonista con la nuova stagione. Interpreterà Madi, di cui dice: “Ho visto tutte le puntate di The 100. Dopo aver scoperto di aver ottenuto la parte, ho esultato. Interpreterò Madi, lei e Clarke sembrano essere le ultime persone sulla terra dopo Priamfaya. Clarke è diventata in qualche modo una figura materna per Madi, quindi penso che ciò significhi che anche Madi sarà una tosta.”
Tasya Teles invece è stata promossa, da comparsa a personaggio regolare della serie, nel ruolo di Echo. L’abbiamo vista per la prima volta nella seconda stagione, a Mount Weather, prigioniera insieme a Bellamy. Si scopre poi essere una guardia reale della Nazione del Ghiaccio. Avremo modo ora di conoscerla molto meglio.
La quinta stagione di The 100 inizierà ad essere messa in onda martedì 24 aprile 2018, alle 21:00. Come gli anni precedenti, non dovrebbe tardare di molto la trasmissione in Italia. Durante il tour stampa dell’estate 2017 abbiamo appreso che ci saranno solo 13 episodi questa volta (la stessa quantità della quarta stagione). Il capo della CW, Mark Pedowitz, ha dichiarato che non ci sono piani di chiudere la serie con la quinta stagione, “fiducioso e pieno di speranza” che i 100 saranno rinnovati per la sesta.
https://youtu.be/k2HsxpFOI-c