Thanos, è il villain Marvel, per eccellenza, è l’avversario più forte che gli Avengers si siano trovati ad affrontare fino ad ora. Il Titano pazzo è stato persino in grado di conquistare i favori del pubblico. Thanos ha uno scopo ben preciso: “ripulire” l’Universo per riportare equilibrio nel Cosmo. Vediamo che in Avengers: Endgame, Thanos viene sconfitto e muore una volta per tutte. In un video pubblicato in rete, si ipotizza che in realtà Thanos non sia morto realmente.
Dopo che Thanos è riuscito a ottenere tutte e sei le gemme dell’infinito, nel finale di Avengers: Infinity War, semplicemente schioccando le dita, Thanos fa scomparire metà della popolazione mondiale, tra cui molti dei supereroi che amiamo.
Vediamo che all’inizio di Avengers: Endgame, Thor uccide il Titano staccandogli la testa, in un impeto di collera. La sua decapitazione da parte del Dio del tuono, si rivela tuttavia infruttuosa, poichè il mondo resta comunque dimezzato, ed è a questo punto che gli Avengers decidono grazie anche al genio di Hulk e di Tony Stark di intraprendere dei viaggi spazio-temporali, per impedire a Thanos di impossessarsi delle gemme e quindi di schioccare le dita. Tuttavia sappiamo tutti com’è finita, solo l’estremo sacrificio di Iron Man è riuscito a riportare le cose nel giusto ordine e così facendo dissolvere il Titano e il suo esercito.
Proviamo per un istante a pensare, se Thanos avesse solo finto la sua morte? E’ questa la domanda che si pone nel video di CBR qui sopra, che cerca di dimostrare, come grazie all’aiuto della Gemma del Tempo , Thanos abbia potuto cambiare le carte in tavola, muovendole a suo vantaggio. Non c’è nessuna notizia certa su un possibile ritorno di Thanos nel MCU. Dovremo aspettare e vedere se si tratta solo di supposizioni o se dietro a questa teoria ci sia un fondo di verità. Thanos nel film degli Avengers è interpretato da Josh Brolin.
Thanos le origini:
Thanos è un personaggio dei fumetti creato da Jim Starlin e pubblicato dalla Marvel Comics. Thanos è apparso per la prima volta nella serie The Invicible Iron Man (vol 1) n°55. Thanos è la personificazione della morte nera secondo la mitologia greca, ed è il più potente degli Eterni. Thanos possiede abilità fisiche e intelligenza sovrumane, egli è immune a qualunque tipo di malattia, e il suo processo di invecchiamento si è fermato nel momento in cui è divenuto adulto. Dispone anche di processi di guarigione molto accelerati. Con la sua forza Thanos è capace di tramortire sia Thor che Hulk, inoltre ha dimostrato di saper resistere agli attacchi psichici di Mantis.
Qualche tempo fa, quando fu presentato il film su Gli Eterni, si parlava della possibilità di vedere un giovane Thanos, ma nessuna conferma è mai arrivata da parte della Marvel. Resta collegato con noi per ulteriori novità. Nell’ attesa puoi andare a rivedere tutti i film sugli Avengers su Disney+.