Civico Dodici la nuova web serie con i Th3 Asan

Millennium 82 torna con una nuova produzione che vede protagonista il geniale e simpatico trio

Lara 2 commenti 5

Ti abbiamo parlato già altre volte di Millennium 82, unassociazione che dal 2010 si dedica alla creazione di progetti e opere audiovisive con lo scopo di supportare attività culturali e artistiche sul territorio, di cui noi di iCrewPlay abbiamo già potuto visionare due precedenti lavori RS Ricerche Speciali e Onirika.

Questa volta Millennium 82 ha collaborato nella creazione di una web serie comica in 10 episodi della durata di 20 minuti dal titolo Civico Dodici, la quale vede come ideatore e protagonista Th3 Asan, un trio comico formatosi nel 2020 composto da Alexander, Adel e Simone.

Civico dodici th3 asan

In questa serie comica, tre sconosciuti devono condividere un appartamento e, nonostante le loro differenze, sapranno superare insieme le varie vicissitudini che metteranno a dura prova la loro coesistenza. Tra gag, colpi di scena e sketch irriverenti Alex, Adel e Simone, pur con i loro limiti e difetti, riscopriranno il valore dell’amicizia.

Civico Dodici vi accompagnerà con humor e ironia in un simpatico viaggio attraverso varie tematiche, come la diversità e l’integrazione, ma vi farà vivere alcuni momenti nostalgici attraverso i film cult, serie tv e aneddoti generazionali

Civico Dodici è stata realizzata in territorio comasco ed è a budget zero. Ha visto la partecipazione di una trentina di attori dilettanti e di un centinaio di comparse che, coadiuvati, dal lavoro svolto da una troupe di una decina di persone, hanno dato la loro disponibilità gratuitamente per rendere possibile questo ambizioso progetto.

Tra questi i due registi Fabio Guazzetti e Samuele Mottin, la direttrice della fotografia Clarissa Lupo, Il fonico Michele Negro, il responsabile del montaggio Alessandro Lanza, mentre le scenografie e il trucco sono opera di Alessandra Solito e Giulia Merati, e tantissimi altri che si sono prestati come comparse o come ospiti.

La colonna sonora ufficiale della serie è stata composta dal cantautore Tommaso Imperiali (vincitore del premio Cover Me Bruce Springsteen del 2023) insieme alla band Five Quarters, già conosciuti a livello nazionale per la loro partecipazione a X-factor nel 2019.

Th3 Asan

Complice il lockdown, ma aggiungerei anche una gran dose di umorismo di cui sono naturalmente dotati, Axel, Adel e Simone, che già condividevano la passione per la recitazione partecipando a vari spettacoli teatrali e cene con delitto, decidono di formare un trio comico e così nasce DCPM, un live show che ha tenuto compagnia agli spettatori costretti in casa. Con rubriche, indovinelli, interviste e argomenti a tema settimanali arricchiti da video montati appositamente, i tre amici si sono fatti piano piano sempre più follower, i quali non hanno gradito la fine dello show al termine del lockdown.

E così, per accontentare i fan, ad Adel nasce l’idea di creare una web serie e, dopo aver preparato lo script e con la collaborazione dell’associazione Millennium 82, nasce Civico Dodici, ma c’era un problema! Trovare un nome adatto per il trio, ed ecco Asini! Come ci racconta Alex, l’asino è il protagonista di molte leggende e storie comasche, così hanno ben pensato di omaggiarlo, personalizzando però il nome: A per Adel, S per Simone e A per Alex, per la N beh, chiedete direttamente a loro… (per questo vi lascio gli indirizzi Facebook e Instagram)

Prima di concludere, ti lascio con queste parole di Alex: “Civico Dodici non è solo una commedia, ma è anche un tributo ai nostri lavori, alla nostra amicizia, al cinema, con frasi e citazioni che hanno un significato affettivo per noi. Ma soprattutto, è un messaggio d’amore a tutte le persone che credono in noi e che ci aiutano a portare avanti i nostri progetti”.

Civico Dodici farà il suo debutto online entro la fine di quest’anno, intanto però ti consiglio di dare un’occhiata al trailer, fammi sapere cosa ne pensi nei commenti!

Condividi questo articolo
2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version