Teodorico Summer Fest

Teodorico Summer Fest 2022

dal 14 al 16 agosto si dà il via al Teodorico Summer Fest, tre giorni di grandi film che uniscono cinema e musica

Teodorico Summer Fest
Verona, Castel San Pietro

Nel cuore di Verona direttamente dalla terrazza antistante Castel San Pietro, una location messa a disposizione da Fondazione Cariverona, nel culmine dell’estate veronese, si terrà il Teodorico Summer Fest, una tre giorni di proiezioni con ben sei film che celebrano la musica e i suoi grandi artisti.

Teodorico Summer Fest: Il programma

Il Teodorico Summer Fest inizia il 14 agosto alle ore 21:30 con il film Quando l’amore brucia l’anima, l’opera che racconta la spericolata vita della leggenda della musica country Johnny Cash interpretato da un magistrale Joaquin Phoenix

Teodorico Summer Fest
Quando l’amore brucia l’anima Resee Whiterspoon, Joaquin Phoenix

Si continua alle 23:30 con un altro classico; School Of Rock che vede il poliedrico attore e musicista Jack Black intento ad insegnare musica rock ad una classe di giovani alunni.

Teodorico Summer Fest
School Of Rock Jack Black

Si prosegue Il 15 agosto alle ore 21.30 con Sing Street, film del 2016 scritto e diretto da John Carney; che racconta la storia di un ragazzo di Dublino che, deciso a fondare la sua band, parte alla volta di Londra in cerca di fortuna, con un’esordiente Ferdia Walsh-Peelo, Aidan Gillen, Maria Doyle Kennedy e Jack Reynor.

Teodorico Summer Fest
Sing Street poster

alle ore 23.30, invece, vi sarà Rocketman, film del 2019 diretto da Dexter Fletcher, vincitore del premio Oscar per la miglior canzone, che narra la vita di Elton John, interpretato da uno straordinario Taron Egerton.

Teodorico Summer Fest
Rocketman Taron Egerton

Il Teodorico Summer Fest si concluderà il 16 agosto e proietterà alle ore 21.30 Yesterday di Danny Boyle, spiritosa commedia con Himesh Patel, Lily James, Ed Sheeran, Kate McKinnon, Joel Fry e James Corden, in cui un uomo si sveglia e capisce di essere l’unico sulla faccia della Terra a conoscere le canzoni dei Beatles.

Teodorico Summer Fest
Yesterday: Himesh Patel, Lily James

E come gran finale non poteva mancare alle ore 23.30 Bohemian Rhapsody, il celebre film del 2018 diretto da Bryan Singer che ripercorre i primi quindici anni dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985.

Teodorico Summer Fest
Bohemian Rhapsody

le proiezioni del Teodorico Summer Fest sono tutte gratuite e aderiscono a Verona Green Movie Land, un progetto di cinema, cultura e turismo per un territorio sostenibile che guarda al futuro del proprio ambiente, con il coordinamento e la promozione di sei festival cinematografici, sul territorio veronese fra i quali appunto il Teodorico Summer Fest. Accomunati oltre che dalla passione per il cinema in tutte le sue declinazioni, da una speciale attenzione a sostenibilità e responsabilità sociale.

Teodorico Summer Fest

Parteciperai a questo festival? Scrivicelo nei commenti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0