Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Tenet, il film disponibile per il noleggio a 0,99€

Tenet, il film di Christopher Nolan arriva su Amazon Prime Video a soli 0,99 euro

Nonostante le restrizioni legate alla pandemia Covid, Tenet (leggi qui la nostra recensione) è riuscito a registrare un incasso di 360 milioni di dollari. Ma la passata stagione cinematografica è stata a dir poco tormentata, dunque chi non è riuscito a vedere l’ultima fatica di Christopher Nolan può ora porvi rimedio.

Amazon Prime Video ne ha infatti lanciato il noleggio al fantastico prezzo di 0,99 euro. L’offerta ha inevitabilmente lasciato tutti a bocca aperta, trattandosi di uno dei titoli di maggior spicco della passata stagione.

Gli abbonati al servizio Prime possono quindi ora approfittarne, non sappiamo se si tratti di un’offerta temporanea o di un errore da parte del servizio della piattaforma, ma perché non approfittarne?

Il film viene proposto in versione Ultra HD e, una volta completato il pagamento, lo si potrà guardare entro 30 giorni.

Dopo aver premuto il tasto “play”, invece, la visione del film Tenet va terminata entro 48 ore. In alternativa, puoi acquistare la copia digitale del film, sempre con risoluzione Ultra HD, ma al prezzo di 13,99 euro.

Un’uscita provvidenziale sulla piattaforma di streaming, considerando che in questi giorni di festa le persone sono costrette a stare a casa per via delle restrizioni anti Covid, non potendo neppure andare al cinema, ce lo si può comunque godere a casa.

Peraltro, Tenet è stato uno dei pochi film ad essere stato distribuito nei cinema in questo 2020 così tormentato. La pellicola però ha avuto una distribuzione travagliata. Proprio a causa della pandemia di Covid, la data di uscita al cinema è stata smesso rimandata

Tenet in Blu-ray

Clicca qui per preordinare la tua copia di Tenet

Ora però potrai vederlo comodamente dal divano di casa se non lo hai ancora fatto. Se invece sei tra coloro che sono riusciti a goderselo al cinema, potrai rispolverare la tua memoria, anche perché è un film che affronta una tematica molto complessa. «Non è un film sui viaggio nei tempo. Riguarda il tempo e i vari modi in cui questo può funzionare. Non mi sono mai voluto mettere a fare una lezione di fisica, ma l’inversione è un concetto in cui un materiale vede invertita la propria entropia, quindi si ritrova a tornare indietro nel tempo rispetto a noi», aveva raccontato il regista Christopher Nolan.

Tenet, Robert Pattinson e John David Washington in una scena del film

Tenet, il cast:

  • John David Washington è il protagonista.
  • Robert Pattinson è Neil.
  • Elizabeth Debicki interpreta Katherine “Kat” Burton.
  • Dimple Kapadia è Priya Singh.
  • Michael Caine è Sir Michael Crosby.
  • Kenneth Branagh è Andrei Sator.
  • Martin Donovan è Victor.
  • Fiona Dourif recita nel ruolo di Wheeler.
  • Jurij Kolokol’nikov è Quinton.
  • Himesh Patel è Mahir.
  • Clémence Poésy è Laura.
  • Aaron Taylor-Johnson è Ives.
  • Denzil Smith è Sanjay Singh

Tenet, curiosità sul film:

  1. Le riprese in Costiera Amalfitana sono avvenute anche nel comune di Ravello, incluso un ristorante dove il Protagonista ha il suo primo incontro con Sator.
  2. Sebbene le scene cruciali sullo yacht in Tenet siano ambientate nelle acque al largo del Vietnam, i realizzatori sapevano che non era possibile navigare sul Planet Nine nel sud-est asiatico. Così, la Costiera Amalfitana ha replicato il Vietnam. “Ci sono alcune scogliere ed aree limitrofe che sono prive di architettura italiana”, ha affermato lo scenografo Nathan Crowley, “quindi è stato facile farla sembrare terra vietnamita. Abbiamo costruito un piccolo molo sulla spiaggia e abbiamo ridisegnato alcuni pescherecci italiani per farli sembrare vietnamiti. Benvenuti in Vietnam”, dice sorridendo.
  3. Sarebbe stato impossibile per qualsiasi altra nave tenere il passo con il catamarano foiling F50 che andava a tutta velocità, quindi Christopher Nolan e Hoyte van Hoytema hanno impiegato un elicottero per tracciare le riprese, e usato una barca con una telecamera IMAX per catturare l’F50. Per i primi piani e i dialoghi, hanno costruito un “buck”, una replica dello scafo di un F50, che poteva essere legato a una barca più grande. Gli attori hanno lavorato nel buck mentre Nolan, van Hoytema e la troupe si trovavano sulla barca attaccata.
  4. Michael Caine è l’attore più riutilizzato da Nolan. Con lui ha girato la Trilogia del Cavaliere Oscuro, The Prestige, Inception, Interstellar e Dunkirk (solo voce). Ben otto film.
  5. Clemence Poesy è soprattutto nota in Francia per due serie televisive, Genius e The Tunnel. Curiosità vuole che abbia partecipato anche lei come Pattinson alla saga di Harry Potter nei panni di Fleur Delacour.
  6. Robert Pattinson ha tenuto la sua audizione per Batman durante le riprese del film. Con Nolan non ne ha fatto parola ma alla fine è uscito fuori e i due non ne hanno mai parlato fino alla conclusione della lavorazione.
  7. Michael Caine non fu nemmeno autorizzato a leggere l’intera sceneggiatura: gli diedero da leggere solo le sue scene, poco prima delle riprese.
  8. Con 205 milioni di dollari di budget, Tenet è il film originale più costoso di Christopher Nolan, dove per “originale” si intende un film che non è preso da nessuna fonte preesistente.
  9. Il team di produzione ha comprato un vero Boeing 747 solo per farlo schiantare nell’hangar, in quella che è una delle scene più spettacolari di Tenet, visibile anche nel trailer.       La scena è interamente girata con effetti pratici e senza effetti visivi né computer grafica.
  10. Christopher Nolan e il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema hanno girato la maggior parte dell’azione di Tenet con telecamere IMAX, utilizzandole più di quanto avevano fatto in qualsiasi precedente produzione e, a detta di van Hoytema, più di chiunque altro. “Abbiamo girato circa 1,6 milioni di piedi di pellicola IMAX, battendo decisamente il nostro record. Non posso dirlo con certezza, ma sarei sorpreso se ci fosse un altro film che ha girato più di noi”.

Di seguito ti lascio il link per abbonarti ad Amazon Prime Video e goderti così questo spettacolare film.

Potrebbe interessarti...

Tenet

Elizabeth Debicki: Tenet e i Guardiani della Galassia

Speciale

After 2 supera Tenet al debutto

Tenet

Tenet: la nostra recensione del nuovo film di Nolan

Tenet

Tenet: nuova data d’uscita per il blockbuster della riapertura

Tenet

Anticipata l’uscita italiana di Tenet il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan

Hai già avuto modo di vedere questo nuovo film di Nolan? Pensi che il prezzo per vederlo in streaming sia giusto? Fammi sapere la tua opinione sul film.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1