La Netflix Geeked Week torna anche quest’anno e concentra la sua prima giornata sulle serie tv, tra cui Tenebre e Ossa, l’adattamento di Netflix della saga letteraria di Leigh Bardugo, debuttata sulla piattaforma streaming il 23 aprile 2021.
Durante la diretta YouTube è stato annunciato che le riprese per la seconda stagione sono giunte al termine. La nuova stagione, come la precedente, sarà composta da otto episodi, la cui durata ancora non è stata resa nota. Le riprese si sono concluse il 3 giugno, il cast al completo si trovava a Budapest, location dedicata alle riprese anche della prima stagione.
Dove eravamo rimasti
La prima stagione si è conclusa con l’apparente morte del generale Kirigan (Ben Barnes) e la fuga dalla Faglia di Alina (Jessie Mei Li) e Mal (Archie Renaux) verso Ketterdam, accompagnati da Kaz (Freddy Carter), Inej (Amita Suman) e Jesper (Kit Young). A Ketterdam, Alina e Mal dovranno nascondersi e cercare informazioni su come distruggere la Faglia, l’immensa coltre oscura abitata da mostri che divide lo stato di Ravka in due; mentre i Corvi dovranno fare i conti con Pekka Rollins e Dreesen, il commerciante che gli aveva ingaggiati per rapire Alina. Anche Nina e Matthias si trovano a Ketterdam nell’ultimo episodio, dove Matthias aspetta di essere mandato nella prigione di Hellgate e Nina cerca di liberarlo.
Cosa sappiamo finora
La seconda stagione di Tenebre e Ossa vedrà al suo interno nuovi personaggi molto attesi dai fan. Per quanto riguarda il cast relativo alla trilogia letteraria di Tenebre e Ossa, incontreremo i gemelli Tolya Yul-Bataar (Lewis Tan) e Tamar Kir-Bataar (Anna Leong Brophy) e l’attesissimo Nikolai Lantsov (Patrick Gibson). Mentre per la parte relativa a Sei di corvi, finalmente il gruppo dei sei criminali arriva al completo con il casting di Jack Wolfe nei panni di Wylan Hendricks.
Sempre a proposito del cast, l’attore che nella stagione precedente interpretava il principe Vasily (George Parker) e fratello di Nikolai è stato sostituito da Edward Davis.
Per quanto riguarda la trama di questa stagione non si sa ancora quasi nulla. Sicuramente parte della stagione seguirà gli avvenimenti di Assedio e Tempesta, secondo libro della trilogia di Leigh Bardugo, che si concentra sulle vicende di Alina e Mal. Ma le incognite a proposito di quello che accadrà con i corvi sono ancora molte, soprattutto ora che Bardugo ha dichiarato che le loro storylines si distaccheranno da quello che abbiamo visto nei libri.
Ci sono rumours riguardo il fatto che si entrerà più nel dettaglio della backstory di Kaz Brekker (Freddy Carter). Infatti, Eric Heisserer (showrunner), prima dell’annuncio della seconda stagione, già accennava su Reddit alla volontà di indagare come Kaz sia entrato a far parte degli Scarti, gang di Ketterdam:
“Wouldn’t it be interesting to learn how/why he joins the Dregs, and what compels him to do so?”
[Traduzione: Non sarebbe interessante scoprire come/perché [Kaz] si unisce agli Scarti, e cosa lo spinge a fare ciò?]
Altra speculazione è nata per via della foto di gruppo uscita a inizio delle riprese nelle quali compariva anche Dean Lennox Kelly, interprete di Pekka Rollins (primo da destra nella foto sottostante).
Si entrerà forse nelle backstories anche di Inej Ghafa (Amita Suman) e Wylan Hendricks (Jack Wolfe); sembrerebbe che sia stato ingaggiato anche il personaggio di Jordie, ma ad ora non ci sono conferme.