Tartarughe Ninja: arriva il terzo film

0

Paramount ha iniziato lo sviluppo di un terzo film della serie Tartarughe Ninja

Evidentemente Paramount punta a ravvivare un franchising che conta un gran numero di fan, di cui finora abbiamo visto Tartarughe Ninja (2014) e Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra (2016). Per scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Andrew Dodge, noto per Bad Words (2013), mentre alla produzione troviamo Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller per Platinum Dunes.

Tartarughe Ninja
Noel Fisher, Jeremy Howard, Alan Ritchson, e Pete Ploszek nei panni delle Tartarughe Ninja in Fuori dall’ombra (2016)

I film si basano sul fumetto di Kevin Eastman e Kevin Laird, i cui protagonisti sono quattro tartarughe mutate, amanti della pizza in modo spasmodico, che prendono il nome dagli artisti del Rinascimento italiano: Michelangelo, Raffaello, Leonardo e Donatello. Usando le abilità ninja imparate da un ratto radioattivo, aiutano la popolazione di New York combattendo i criminali, in particolare il loro acerrimo nemico Shredder. Il primo film della serie ha incassato 493 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre “Fuori dall’ombra” ne ha incassati circa la metà. Se la parabola discendente continua, il terzo potrebbe costare più di quanto verrà incassato, a meno che non si riesca a tirare su il franchise con qualche colpo di scena costruito ad hoc.

Se non avete familiarità con la serie di film, il trailer in cima alla pagina vi renderà chiaro all’istante di cosa stiamo parlando.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami