Tár del regista Todd Field si sta finalmente preparando ad uscire nelle sale italiane per mostrare al pubblico la tanto elogiata performance della protagonista interpretata dalla grande Cate Blanchett. Al momento il film si è aggiudicato una Coppa Volpi a Venezia, Un Golden Globe e altrettanti premi in altri Festival, ma adesso la posta in gioco sarà agli Oscar 2023 in cui si crede che Cate Blanchett abbia le carte in regola per vincere la sua terza statuetta. Tár si potrà vedere solo al cinema dal 9 febbraio distribuito da Universal Pictures ed oggi ti mostriamo il nuovo ed ultimo trailer.
Tár: Il film più atteso dell’anno
Se ne è sentito parlare parecchio di Tár in questi ultimi mesi e le aspettative sono particolarmente alte tra il pubblico, specialmente per la misteriosa ed intensa performance della Blanchett che, a detta sua, si è rivelato essere uno dei ruoli più ardui della sua carriera:
È stato un ruolo molto fisico, che mi ha messo a dura prova. Ha lasciato degli strascichi e, come è accaduto a molti spettatori, ho bisogno di tempo per processare il tutto. Ovviamente mi ritengo fortunata nel poter lavorare con registi fantastici che mi hanno cambiato la vita, ma la performance mi ha segnata.
In questo nuovo trailer si incominciano ad intravedere maggiori aspetti della trama e scopriamo meglio il personaggio di Lydia Tár, una compositrice donna all’apice della sua carriera che si ritroverà a gestire l’oppressione del potere e della fama.
Qui sotto ti lasciamo il trailer del film, buona visione!
Tár è scritto e diretto da Todd Field e prodotto da EMJAG Productions, Focus Features, Living Films e Standard Film Company. La fotografia è curata da Florian Hoffmeister, il montaggio è di Monika Willi e la colonna sonora è composta da Hildur Guðnadóttir (Joker).
Il cast completo del film, oltre Cate Blanchett, è caratterizzato da: Mark Strong, Julian Glover, Nina Hoss, Sydney Lemmon, Noémie Merlant, Allan Corduner, Vincent Riotta, Sam Douglas, Lucie Pohl e Lee R. Sellars.
Sinossi di Tár
Lydia Tár (Cate Blanchett) all’apice della sua carriera, impegnata sia nella presentazione di un libro, che in un’attesissima esibizione dal vivo della Quinta Sinfonia di Mahler. Nel corso delle settimane che seguono, la sua vita comincia a disfarsi di fronte alle problematiche attuali. Il risultato è uno scottante esame del potere, del suo impatto e della sua solidità nella società odierna.