16 dicembre 1981, nasce Kristen Ritter, che oggi riconosciamo soprattutto per l’interpretazione di Jessica Jones

Kristen Alyce Ritter la conosciamo tutti per il suo ruolo da protagonista in Jessica Jones, ed oggi compie 36 anni. La serie Netflix ha ricevuto diversi premi, tra cui il premio Peabody, Hugo ed Emmy, e buona parte del merito va a Kristen.

La sua performance le è valsa una prestigiosa nomination alla Critics Choice, una nomination ai Saturn, un Webby Award ed un Glamour Best International TV actress Award. Ha ricevuto ottime recensioni dalla critica e dal pubblico per la sua rappresentazione di una riluttante anti-supereroina con problemi di alcool e un disturbo post traumatico da stress.

Cresciuta in una piccola città della Pennsylvania rurale, Kristen ha iniziato la sua carriera come modella a 15 anni, passando poi per cinema, televisione, teatro, scrittura, produzione, muscia e fashion design.

Nel 2012 ha lanciato la sua società di produzione Silent Machine, dove si destreggia tra progetti in varie fasi di sviluppo. L’obiettivo è sempre quello di mettere in evidenza complesse protagoniste femminili.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami