Attualmente con il 94% su Rotten Tomatoes, Talk to Me, il nuovo film horror targato A24 – che negli Stati Uniti ne ha curato la distribuzione – si afferma come l’horror con la valutazione più alta del 2023 fino ad oggi.
“Uno dei film più spaventosi del decennio”, come definito da Vice, segna l’esordio alla regia del duo australiano Danny e Michael Philippou, che in passato hanno firmato e diffuso video horror-comedy su Youtube generando più di 2 miliardi di visualizzazioni totali.
Talk To Me | Trama e trailer
Riproducendo quanto visto in dei video virali su internet, un gruppo di ragazzi ricrea una seduta spiritica in grado di far entrare in contatto una persona con il mondo degli spiriti.
Il tutto avviene tramite una mano imbalsamata che, una volta stretta, farà da portale tra i due mondi.
Una prova di coraggio, la distruzione delle regole imposte e l’anniversario della morte della madre della protagonista sono tutti elementi che porteranno il gruppo di amici ad essere trascinati in un vortice di terrore causato dalle forze maligne rilasciate dalla seduta spiritica.
Talk To Me | Cast e data d’uscita
Diretta dal duo emergente Danny Philippou e Michael Philippou, la pellicola vanta nel proprio cast Sophie Wilde, Alexandra Jensen, Joe Bird, Miranda Otto, Otis Dhanji, Zoe Terakes, Chris Alosio, Alexandria Steffensen, Marcus Johnson, Sunny Johnson e Ari McCarthy.
Prodotto da Samantha Jennings e Kristina Ceyton, Talk To Me verrà distribuito da Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures e uscirà nelle sale italiane il 28 settembre.