Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
take-me-away-karamu-afro-collective

Take me away: il nuovo singolo dei Karamu Afro Collective

Take me away è il nuovo singolo dei Karamu Afro Collective, un brano che racconta il sogno dell'Africa e in cui c'è l'incontro tra vari mondi

Take me away è il nuovo singolo dei Karamu Afro Collective che è uscito in anteprima su Mei, ma adesso puoi ascoltarlo anche su Youtube e vedere il video.

Take me away è un brano vivace, energico che con il suo ritmo (dato anche dal videoclip) ci conduce in un viaggio verso il calore e la meraviglia dell’Africa, una terra ambita da cui la canzone vuole cercare di ridurre le distanze.

take-me-away-karamu-afro-collective

In virtù del sogno africano, la realizzazione del videoclip è ispirata ad una frase di  Samuel Eto’o “Lavoro in Europa ma sogno in Africa”. Nel video, infatti, possiamo vedere le immagini di bambine le cui mani si trasformano in fiori di un rosso vivo, ciò sta a significare il contatto con il mondo in un movimento che è emblema della danza dell’anima e del cuore. L’allegria delle bambine che ballano ricordano la spensieratezza, la purezza e la gioia di vivere: valori strettamente legati all’infanzia, ma che so possono trasmettere con tutta la magia con cui i bambini li racchiudono.

La figura portante di Take me away è la frontwoman del gruppo, Micol Touadi, che con la sua voce raffinata, ci racconta il desiderio della ricerca della propria identità.

take-me-away-karamu-afro-collective

La coreografia è a cura di Francesca Cristofoli del Modulo Project, in merito a questa, la cantante spiega:

Inizialmente – ci spiega Micol – avevamo pensato per il nostro videoclip a ballerine adulte. Poi, descrivendo a Francesca la mia idea di “sogno che si realizza”, della bambina che ero e della donna musicista che sono, abbiamo pensato che le bambine con la loro gioia di vivere e con i loro occhioni curiosi erano perfette per rappresentare quello che Take me Away voleva dire. Il rischio poteva essere di scadere nel cliché o nello stereotipo del “no al razzismo”: ma l’esperienza di Francesca, l’estrema naturalezza con cui ha condotto l’interplay fra me e le bambine, l’entusiasmo e l’armonia con le quali abbiamo lavorato, hanno costruito il piccolo grande miracolo che si può respirare nelle immagini del videoclip.

Karamu Afro Collective sono una band dal cuore afro, che si avventura nei colori dei già citati generi del soul e dell’afrobeat, contaminati però da una vena jazz funk. Lontano dai tratti di una band Afrobeat classica, il gruppo nasce dall’idea musicale di tre artisti che già hanno avuto modo di farsi conoscere da pubblico e critica sotto il nome di Whitey Brownie, con Alessandro Trani alla batteria, Micol Touadi alla voce ed il tastierista Alessandro Pollio.

Take me away – Il testo

Take me away
Take me away
Take me away
 
Lost in a childish wood
Find all the joy in you
Searchin ‘ my identity
You bring the peace in me
 
Lost in a desert room
Realize my dreams with you
Slave in a wicked world
release from my own pain

Take me away
Take me away

Lost in a childish wood
Find all the joy in you
Searchin ‘ my identity
You bring the peace in me

Lost in a desert room
Realize my dreams with you
Slave in a wicked world
release from my own pain

Take me away, take me
Take me away, take me take me
Take me away

Leggi anche: Questa notte parlami dell’Africa – Iniziano le riprese

Potrebbe interessarti...

Shazam!

Le grandi storie di Shazam ad un prezzo speciale!

Speciale

L’offerta speciale Amazon in promozione è Dallas Buyers Club

Speciale

Gli Steelbook Warner Bros in 4K a un prezzo speciale

The Walking Dead

Norman Reedus e l’amore speciale nato sul set

South Park

South Park: il nuovo speciale di un’ora South ParQ: Vaccination Special

Cosa pensi di questo brano e del video? Credi riesca a riportarci nelle meravigliose terre africane?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0