Sono anni ormai che i drama coreani sono diventati decisamente famosi a livello globale, in particolare dopo l’uscita di Squid game la loro fama è aumentata notevolmente. In particolare si parla di generi thriller e psicologici, oppure per lo più d’azione. Quindi l’arrivo di questi drama ha fatto sì che la Corea del Sud sperimentasse anche su altri ambiti, ovvero i survival show.
Con il tempo su Netflix ne sono usciti vari, essi si concentrano su diversi ambiti. Per alcuni il tema principale è l’intelletto, per altri la forza e così via. Questi shows sono nati in conseguenza all’aumento di spettatori sul genere di sopravvivenza, che si concentra su sfide incredibili svolte dai protagonisti.
I migliori survival show della Corea del Sud in collaborazione con Netflix
In Corea del Sud nell’ultimo periodo hanno capito il potenziale che hanno i drama, in particolare quelli psicologici e di sopravvivenza. Anche Netflix non si è fatto scappare questo momento, infatti sono vari i survival show realizzati in sua collaborazione. In particolare ce ne sono 5 da non farsi scappare per nessuna ragione. Vediamoli insieme!
The Devil’s Plan è un survival show imperdibile che mette alla prova i neuroni dei partecipanti, con sfide intricate e dalla difficoltà veramente elevata. Dodici concorrenti si ritrovano in un appartamento che dovranno condividere per 7 giorni, nel quale si dovranno fronteggiare in sfide di logica, memoria e matematica. Oltre alla presenza di numerosi geni e persone dello spettacolo, verranno ammessi anche degli studenti che avranno superato un difficile test di ammissione. Missioni e luoghi nascosti da scoprire, solo grazie all’uso della propria intelligenza.
Physical: da 100 a 1, invece, sfrutta la forza di 100 atletici concorrenti per affrontare numerose sfide basate su forza, agilità e cardio. La scelta dei concorrenti è davvero varia, ci sono atleti della nazionale, delle olimpiadi, bodybuilder, ma anche influencer di bellezza, attori, poliziotti, pompieri e così via. Nessuna distinzione di genere fra uomo e donna, tutti fanno le stesse identiche sfide. L’obiettivo e cercare il fisico perfetto.
Siren: sopravvivere su un’isola deserta, una versione di Physical: 100 a 1 tutta al femminile. Le donne a gareggiare sono 24, tra agenti di polizia, guardie del corpo, pompieri, soldate, atlete, stunt-woman e così via. Tutte si riuniranno in squadre divise per professione e si sfideranno su un’isola sperduta.
Squid game: The challenge, dopo il grande successo della serie non poteva mancare un survival show ispirato completamente ad essa. Sfide molto simili a quelle della storia, ma anche di nuove con situazioni totalmente differenti. Sono 456 i partecipanti, che dovranno sfidarsi mettendo alla prova il loro coraggio e la loro astuzia, in quelli che sono apparentemente giochi per bambini.
L’ultimo survival decisamente interessante è Zombiverso, che ha come ambientazione Seoul nella quale si è diffuso un virus, che ha trasformato gli uomini in zombie. I concorrenti dovranno ingegnarsi per sopravvivere e sconfiggere i non-morti.
A questo punto non ci resta che correre a vedere questi show per poter constatare di cosa è capace la Corea del Sud, aspettando anche le nuove stagioni che usciranno prossimamente.