L’episodio 15×18 di Supernatural, andato in onda il 5 novembre su The Cw, può essere benissimo riassunto in una parola: devastante. La scena finale è stata straziante, ci ha fatto emozionare e ci ha fatto piangere tanto da farci mancare il fiato e, da quanto raccontato da Misha Collins, sembra proprio che abbia fatto lo stesso effetto anche a tutto il cast e crew di Supernatural.
Proprio negli ultimi minuti di Despair, l’attore ha dato il meglio di sé e ci ha regalato una scena molto intensa, che ci ha fatto gioire e poi disperare subito dopo; gioire per una confessione che aspettavamo ormai da anni e disperare per uno degli addii più dolorosi di sempre. Se vuoi approfondire leggi: Supernatural: destiel è finalmente canon, ma a che costo…
Le parole di Misha Collins e il suo addio a Supernatural
In un video pubblicato sui social di The Cw, Misha Collins ha raccontato il suo ultimo giorno di riprese e anche il terribile incidente avvenuto in aereo subito dopo. Una giornata difficile da tutti i punti di vista, che lo ha scosso emotivamente e che non si dimenticherà tanto facilmente.
https://www.youtube.com/watch?v=bdi-cByS5EA
“Quella scena era l’addio di Castiel ed era anche il suo sacrificio, il suo sacrificio per Dean. Ho sempre immaginato che questo sarebbe stato il modo in cui Castiel se ne sarebbe andato dallo show e sono contento che la scena sia venuta così bene, proprio come avevo sempre voluto. Quella notte di riprese è stata davvero intensa e molo emozionante. Era il mio ultimo giorno di riprese per Supernatural ed era anche l’ultimo giorno di riprese prima che la produzione venisse chiuse causa covid.
Avevamo una convention quella sera e, appena finite le riprese, dovevamo saltare su un aereo e volare fino a Las Vegas. Anche quella era l’ultima convention prima del lockdown. Quindi, avevamo avuto una lunga nottata di riprese, tutti avevamo detto addio a Castiel, io avevo detto addio a tutta la crew ed era davvero tanto da sopportare… la scena era stata molto emozionante, sul set tutti stavano piangendo sia perché la scena era stata intensa sia perché tutti si stavano dicendo addio.
Siamo saliti in aereo ed eravamo partiti da neanche dieci minuti quando c’è stata un’enorme esplosione. Abbiamo sentito suoni fortissimi, c’erano luci abbaglianti ovunque perché uno dei motori era esploso. Siamo tornati indietro a Vancouver e ad aspettarci c’erano sei o sette camion dei pompieri. Mentre tornavamo si sentivano rumori terribili, sembrava che l’aereo urlasse e tutti abbiamo scritto alle rispettive famiglie dicendo: “dì ai bambini che li voglio bene” perché non sapevamo se saremmo sopravvissuti. Quella notte è stata decisamente troppo piena di emozioni, dire addio a Castiel, dire addio alla crew e dire addio, per un attimo, alle nostre famiglie. E’ stato intenso. E direi che quella notte mi rimarrà addosso per un bel po’“.
Saremo sempre grati a Misha per il suo personaggio, Castiel, che ci ha fatto compagnia per dodici lunghi anni. Gli saremo sempre grati per la passione e l’amore che ha messo nell’interpretarlo e gli vorremo anche sempre bene per aver voluto regalare a tutti i costi al nostro angelo del signore un finale più che degno. Se vuoi approfondire un po’ di più la vita di Misha, ti consiglio la lettura di questi due articoli:
Ritratto di un attore: Misha Collins
Supernatural: Misha Collins e la sua infanzia difficile