Ed eccomi ancora qui, a parlare per l’ennesima volta della mia amata Supernatural. Stavolta porto grandi notizie non solo per tutti i veri fan della serie, ma anche per i fan dei suoi attori protagonisti. Come saprai, la quindicesima stagione di Supernatural sarà anche l’ultima. Con il 20esimo episodio, che andrà in onda il 18 maggio (coronavirus permettendo), dovremo dire addio agli eroi che sono stati al nostro fianco per tutti questi anni, i due fratelli Winchester e l’angelo Castiel.
Prima della fine, però, i produttori esecutivi, Robert Singer e Andrew Dabb, hanno deciso di farci un regalo e far tornare sullo schermo due personaggi delle scorse stagioni… e non due personaggi qualunque! Secondo quanto affermato dalla CW, infatti, nel tredicesimo episodio, Destiny’s Child, che andrà in onda il 23 marzo, Sam e Dean incontreranno nuovamente due vecchi nemici: Sister Jo, interpretata da Danneel Harris, moglie di Jensen Ackles, e il demone Ruby, una fantastica Genevieve Padalecki, moglie di Jared Padalecki. Una family reunion da non perdere e che sicuramente ci regalerà tanti colpi di scena interessanti. Sopratutto per Jared il ritorno della compagna nella stagione finale ha un significato molto speciale; come saprai, infatti, i due si sono conosciuti proprio sul set di Supernatural e pare che sia stato amore a prima vista. Questo episodio, dunque, sarà anche un modo per i due di ricordare e dire anche addio per sempre alla serie che li ha fatti incontrare e poi innamorare.
Questa la sinossi ufficiale della 15×13 di Supernatural:
“Una ricerca dell’unica cosa che può dare ai Winchester un vantaggio su Dio porta Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) alla porta di Jo (guest star Danneel Ackles) e ad un segreto che potrebbe essere morto con Ruby (guest star Genevieve Padalecki). Nel frattempo, Castiel (Misha Collins) chiede a Jack (Alexander Calvert) di fare l’impensabile per aiutare i fratelli nella loro ricerca“. Una trama che rivela poco o niente e che lascia tanti punti di domanda, ma a noi fan va bene così. Dove starebbe il giusto sennò?
Chi sono Ruby e Sister Jo?
Incontriamo Ruby nel corso della terza stagione, ma soltanto nel primo episodio della quarta il demone verrà interpretato da Genevieve Cortese. Ruby è un personaggio odiato e amato, come accade con quasi tutti i cattivi di
Sister Jo compare per la prima volta nel tredicesimo episodio della tredicesima stagione e la vediamo per l’ultima volta nella 14×17. Sotto le vesti di Sister Jo in realtà di nasconde l’angelo Anael che, dopo la caduta di tutti gli angeli dal paradiso, cerca di sopravvivere facendo la guaritrice. Siccome in Supernatural gli angeli non sono mai brava gente (fatta eccezione per Cas e pochi altri), ben presto Sister Jo entrerà in contatto con Lucifero… e mi fermo qui.