Le riprese di Superman: Legacy, il film del nuovo DCU di James Gunn, inizieranno nei prossimi giorni come rivelato dal CEO di Warner David Zaslav. Dopo la lettura del copione da parte degli attori, immortalati in una foto postata dallo stesso Gunn sulla sua pagina Instagram, è tutto pronto per l’inizio delle riprese che si terranno ad Atlanta.
Il cast del film
Nello scatto postato su Instagram da James Gunn possiamo ammirare (oltre al produttore Peter Safran e al regista) il nuovo Superman David Coresnwet, già visto in Pearl e nella serie The Politician, che nei mesi scorsi ha sostenuto una preparazione fisica ad hoc per interpretare il supereroe della DC. Nella foto compaiono anche Rachel Brosnanan, già protagonista della serie Prime The Marvelous Mrs. Maisel, che sarà Lois Lane. Presenti nella foto anche Nicholas Hoult che (con il cranio già rasato) interpreterà il villain Lex Luthor, Skyler Gisondo (Jimmy Olsen); Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), Nathan Fillon (Guy Gardner) e Isabela Mercad (Hawkgirl).
Come vi abbiamo raccontato, Milly Alcock sarà la nuova Supergirl (cugina del protagonista), ma l’attrice di House of the Dragon non appare nella foto scattata dopo il table read. Dopo l’annuncio della scelta dell’attrice per questo nuovo ruolo, Gunn ha in effetti specificato che non è detto che il personaggio compaia già a partire da questo film. Non è tuttavia da escludere che le parole del regista siano solo un modo per creare incertezza e mantenere l’effetto sorpresa per l’uscita in sala, prevista per il luglio del prossimo anno.
Le nuove informazioni
Come dichiarato da James Gunn in tempi non sospetti, il nuovo film sull’iconico supereroe si ispirerà a numerosi albi a fumetti, in particolare a All-Star Superman di Grant Morrison e a Superman for All Seasons. L’attrice Isabela Merced, interprete di Hawkgirl, ha postato in una storia sui social quello che potrebbe rappresentare il primo logo ufficiale del film: la S utilizzata sulla targhetta con il suo nome ricorda molto lo stemma di Superman in Kingdom Come, una popolare storia della DC Comics. Un ulteriore indizio è dato dal fatto che il regista, in svariati momenti della pre-produzione, aveva stuzzicato i fan sui social anche attraverso immagini prese da quell’albo.
Looks like Isabela Merced revealed which Superman logo Legacy will use, it’s the Kingdom Come version. Makes sense since James Gunn teased that in 2022.
Still cool to see where getting somewhere! I truly hope it’s a great movie! pic.twitter.com/MKFVgwZMhc
— Endymion (@EndymionYT) February 22, 2024