Per la sorpresa e lo sgomento dei fan, arriva la prima foto ufficiale del Superman di David Corenswet. Il regista James Gunn ci regala questo primo sguardo al supereroe che darà il via al nuovo universo cinematografico DC, al cinema dall’11 luglio 2025.
Dalla foto pubblicata sui canali social ufficiali possiamo notare che il costume di Superman presenterà le iconiche mutande rosse e un logo sul petto che si ispira alla saga fumettistica Kingdom Come. La solita ampia scollatura dei costumi del kryptoniano è sostituita da un colletto, simile alla versione del rilancio a fumetti New 52.
Sullo sfondo sembra iniziare una spettacolare battaglia nei cieli di Metropolis, mentre questo Superman è in una posa meno eroica, più tranquilla e inusuale: si potrebbe dire che si lascia il classicismo dell’eroe per cercare di entrare nella sua emotività.
Ricordiamo che il regista si è ispirato alla copertina, ma soprattutto allo spirito di All-Star Superman, scritto da Grant Morrison e disegnato da Frank Quitely, per il suo nuovo film e questa prima foto sembra dimostrarlo. Gunn vorrebbe creare una nuova storia che rinnovi l’Uomo d’acciaio e coinvolga emotivamente lo spettatore.
Non tutti hanno apprezzato questo First look, anzi molti l’hanno criticato aspramente sui social, confrontandolo con le versioni del passato, soprattutto con quella di Henry Cavill. Addirittura molti digital artists hanno iniziato a proporre le loro versioni alternative del costume, pubblicando diversi tweet.
Il cast di Superman Legacy
Milly Alcock nel ruolo di Supergirl e Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho sono state le ultime aggiunte a questo fantastico cinecomic. In precedenza Superman: Legacy aveva trovato il suo villain in Nicholas Hoult (Tolkien), scelto come Lex Luthor e Skyler Gisondo sembra perfetto come nuovo Jimmy Olsen.
Gli attori si uniscono ai protagonisti David Corenswet e Rachel Brosnahan nel nuovo film di Superman, in cui compariranno anche degli eroi meno noti al pubblico del grande schermo. Nathan Fillion vestirà i panni di Lanterna Verde, non la più nota Hal Jordan, bensì Guy Gardner.
Edi Gathegi (Twilight) sarà Michael Holt, brillante inventore apparso per la prima volta in un numero del 1997 di Spectre e secondo personaggio ad indossare il costume di Mister Terrific. Nel film ci saranno anche Isabela Merced nei panni di Hawkgirl, Sara Sampaio nei panni di Eve Teschmacher e María Gabriela de Faría per il ruolo Angela Spica/The Engineer, probabilmente come villain: si tratta di un membro di The Authority, collegando così Superman: Legacy a un altro film del nuovo universo DC.