Dopo Melissa Benoist, anche Sasha Calle si rivolge alla nuova attrice di Supergirl, con un messaggio di incoraggiamento a Milly Alcock: “Oh mio Dio, divertiti davvero. Sembri davvero fortissima, mi piace un sacco. Falli fuori tutti, ca**o. E divertiti“. Sasha Calle è comparsa l’anno scorso in The Flash di Andy Muschietti, al fianco di Ezra Miller nel ruolo del Velocista Scarlatto e Michael Keaton in quello di Batman, ma la sua avventura è terminata lì; l’attrice non è stata richiamata dopo la rivoluzione di James Gunn e Peter Safran per l’universo DC cinematografico e pochissime cose resteranno invariate.
Nonostante ciò, l’ultima attrice di Supergirl non ha serbato rancore verso chi le è subentrato, in un ruolo che l’avrebbe donato il successo sul grande schermo, ma fa il tifo per Milly Alcock. Questo messaggio si unisce a quello di Melissa Benoist, interprete della cugina di Superman nell’Arrowverse, che ha voluto sottolineare l’importanza di questa icona nel complesso della sua serie tv e nell’immaginario collettivo.
Milly Alcock è già Supergirl?
A febbraio Milly Alcock è stata ufficialmente scelta per partecipare a Superman Legacy, con il ruolo di Supergirl nel nuovo universo cinematografico attualmente in sviluppo presso i DC Studios. La star della giovane Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon interpreterà la supereroina proprio a partire dal cinecomic diretto da James Gunn e sembra aver svelato il suo look negli scorsi giorni agli US Open, o meglio quello della giornalista Kara.
Milly Alcock è una bionda naturale, ma in quell’occasione ha mostrato la sua nuova acconciatura molto più chiara del solito più simile a quella di Supergirl, ma indossando una camicia bianca mi ha ricordato subito il suo alter ego civile: a questo punto pensiamo che la giovane star abbia segretamente girato delle scene per Superman, primo film del DCU in uscita l’11 giugno 2025. Le riprese del suo film da protagonista, invece, inizieranno a gennaio prossimo e potrebbe aver già cominciato i preparativi per interpretare la Donna del domani.
Supergirl: Woman of Tomorrow si ispira fumetto omonimo di Tom King e mostrerà Kara mentre viaggia attraverso la galassia per festeggiare il suo 21° compleanno con Krypto il Supercane. Lungo il cammino incontra una giovane donna di nome Ruthye e da lì intraprende una ricerca omicida di vendetta. L’attrice e drammaturga Ana Nogueira ha scritto la sceneggiatura e siamo curiosi di scoprire se includerà anche Jason Momoa nei panni di Lobo. Warner Bros. ha annunciato che il film uscirà il 26 giugno 2026, diretto da Craig Gillespie.
Prima di Milly Alcock e Sasha Calle, nel 1984 al cinema la Ragazza d’Acciaio era stata interpretata in live action da Helen Slater in Supergirl: The Movie. Sul piccolo schermo Laura Vandervoort in Smallville ha preceduto la lunga performance di Melissa Benoist dal 2015 al 2021.