Sta per arrivare su Netflix Italia e in tutti i paesi (in cui il servizio è attivo) un reality show tutto italiano, il primo nella nota piattaforma di streaming. Summer Job, questo è il nome del reality condotto da un’inedita Matilde Gioli.
Lo show è stato girato in Messico, in una villa da sogno, e vede 10 ragazzi e ragazze (tra i 18 e i 23 anni) trascorrere un indimenticabile vacanza all’insegna del divertimento, ignari del fatto che il loro soggiorno non sarà soltanto di puro svago. Infatti, per continuare l’avventura all’interno del programma, dovranno rimboccarsi le maniche e lavorare (verbo a loro sconosciuto). Si ritroveranno, dunque, ad affrontare la loro prima esperienza lavorativa con l’intento di raccogliere il giusto budget settimanale per far fronte alle spese quotidiane.
Ogni settimana i concorrenti si ritroveranno a lavorare in diverse attività locali, ad affrontare diversi “summer jobs”, come fare il cameriere, l’assistente al rifugio per animali o l’addetto alla manutenzione e al giardinaggio. Chi non svolgerà bene la sua mansione non riceverà la busta paga a fine settimana e sarà a rischio eliminazione.
Dieci ragazzi e ragazze partono per una vacanza paradisiaca… che si trasforma presto nella loro prima esperienza lavorativa. Matilde Gioli conduce Summer Job, IL PRIMO reality italiano di Netflix, in arrivo nel 2022 ☀️ 😎 🏊 pic.twitter.com/cy4z3Kx2Bx
— Netflix Italia (@NetflixIT) May 7, 2022
Summer Job: data d’uscita
Prodotto da Banijay Italia, il reality sarà disponibile su Netflix a partire da venerdì 16 dicembre. Composto da otto episodi, lo show è stato diretto da Angelo Poli e scritto da Sonia Soldera, Giovanni Piccione, Marco Cappellini, Marco Matteo, Gabriella Nocera, Alessandro Tassone e Stefano Martinelli. A capo progetto Romina Ronchi.