La galassia di Star Wars ha acquistati due nuovi showrunner. Sono David Benioff e D.B. Weiss, i creatori de Il Trono di Spade. Martedì Disney e Lucasfilm hanno annunciato che i due scriveranno e produrranno una nuova serie di telefilm basati proprio sull’universo della saga.

“David e Dan sono alcuni dei migliori narratori che abbiamo oggi”, ha detto in una dichiarazione la presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy. “La loro padronanza di personaggi complessi, profondità della storia e ricchezza della mitologia aprirà nuove strade e spingerà coraggiosamente Star Wars in modi che trovo incredibilmente eccitanti.”

Stessa galassia, diversa storyline

La nuova serie di film sarà indipendente dalla trilogia che sta sviluppando il regista de L’ultimo Jedi, Rian Johnson. Sarà lontana anche dalla saga di Skywalker a cui sta lavorando J.J. Abrams nel prossimo episodio IX. Non sono state fissate date di uscita per la serie di HBO.

“Nell’estate del 1977 viaggiammo in una galassia molto, molto lontana, e da allora l’abbiamo sempre sognata”, hanno detto Benioff e Weiss in una dichiarazione congiunta. “Siamo onorati dall’opportunità, un po’ terrorizzati dalla responsabilità, e così entusiasti di iniziare non appena la stagione finale di Game of Thrones sarà completa.”

Martedì, l’amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha dichiarato che i colloqui con Benioff e Wise erano in corso “da molto tempo”.

“Hanno un’idea e in un secondo momento riveleremo a tutti voi quello che hanno in mente”, ha detto Iger. “Sono focalizzati su un punto nel tempo nella mitologia di Star Wars e partiremo da lì.”

Il prossimo episodio legato al franchise è Solo: A Star Wars Story (previsto per il 25 maggio), seguito dall’episodio IX (20 dicembre 2019).

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami