Come ti avevamo anticipato qualche tempo fa, la terza e ultima stagione di Suburra è alle porte e arriverà finalmente sulla piattaforma Netflix il 30 ottobre. Questa stagione vede alla regia Arnaldo Catinari, allo story editing Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, alla sceneggiatura Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli, Andrea Nobile, Camilla Buizza e Marco Sani.
Avevamo già visto il promo e le prime immagini dal set, adesso possiamo finalmente vedere anche il trailer ufficiale della nuova stagione:
Facciamo un recap veloce della trama della terza stagione
La seconda stagione, con un finale ricco di colpi di scena, ci aveva lasciati col fiato sospeso: tanti risvolti inaspettati, soprattutto per alcuni personaggi della serie. SPOILER: Lele, sempre più tormentato e incapace di convivere con il senso di colpa nato dai crimini commessi, si era suicidato, mentre Manfredi Anacleti, capo clan della famiglia Anacleti, si era risvegliato dal coma. Con la morte di un personaggio e la rinascita di un altro ovviamente si erano andati a rompere i già precari equilibri di potere tra tutti i criminali che si muovono per le strade di Roma. FINE SPOILER. La terza stagione pone la stessa domanda di sempre: chi sarà stavolta a ottenere il potere sulla città?
Il cast di Suburra 3
Nel cast ritroveremo tutti i personaggi più amati (e forse anche un po’ odiati) della serie: ovviamente ci sarà Aureliano, interpretato dal sempre magnifico Alessandro Borghi, affiancato da Spadino, interpretato da Giacomo Ferrara. Ritroveremo poi Amedeo Cinaglia, interpretato da Filippo Nigro, Francesco Acquaroli nei panni di Samurai, Adamo Dionisi in quelli di Manfredi Anacleti, Claudia Gerini come Sara Monaschi, Paola Sotgiu come Adelaide Anacleti, Carlotta Antonelli come Angelica, Federica Sabatini come Nadia, Rosa Diletta Rossi come Alice Cinaglia, Alberto Cracco come Cardinale Fiorenzo Nascari e, infine, Jacopo Venturiero nei panni di Adriano.
Assente ovviamente Eduardo Valdarnini nei panni di Lele, un personaggio di cui sicuramente sentiremo la mancanza.