I Metallica hanno trovato il quinto membro: è Eddie Munson di Stranger Things!
Il Lollapalooza Festival, manifestazione che si tiene ogni anno a Chicago è stata allietata da un siparietto che ha visto protagonisti Joseph Quinn, interprete del ‘metallaro’ di Stranger Things 4 Eddie Munson e la storica band dei Metallica, che si sono esibiti in concerto. Ospitato nel backstage l’attore ha improvvisato una jam session con James Hetfield e gli altri membri della band suonando l’iconico brano Master of Puppets che il personaggio di Quinn, Eddie Munson, interpreta mentre affronta coraggiosamente le forze del male nel Sottosopra. Qui sotto il video dell’incontro.
Nel video James Hetfield dice a Quinn di essere un grande fan di Stranger Things, sin dalla prima stagione e che guardarlo coi suoi figli, soprattutto durante l’inattività forzata, è stata un’esperienza che li ha avvicinati molto. L’attore li ha ringraziati per aver ceduto i diritti per permettergli di eseguire il brano nella serie e loro hanno lodato la sua esibizione, che ha reso giustizia al pezzo. Quinn ammette di essersi esercitato per due anni, dopo aver ascoltato il brano, per essere all’altezza, in quanto aveva smesso di suonare la chitarra, prima di essere scritturato dai fratelli Duffer per lo show.
Dopo l’inaspettato duetto, Quinn ha ricevuto un altra sorpresa dalla Band, che gli ha regalato una chitarra elettrica Warlock NJ, come quella che Eddie suona nel nono episodio. L’attore aveva infatti confessato di aver chiest alla produzione do poter tenere lo strumento, ricevendo però un rifiuto. In compenso quella che impugna orgoglioso nella foto di copertina è autografata da tutti i Metallica, con una dedica speciale a lui:“To Joe…The Masters of Puppets”.