Dopo la sua uscita al cinema, Strange World – Un Mondo Misterioso sta per arrivare anche su Disney+: la piattaforma streaming ha deciso infatti di fare un regalo a tutti i fan rendendo disponibile il film a partire dal 23 dicembre, donandoci un magico Natale!
Strange World – Un Mondo Misterioso, cosa sappiamo?
Strange World – Un Mondo Misterioso segue una leggendaria famiglia di esploratori, i Clade, in un inaspettato viaggio in una terra sconosciuta e pericolosa insieme a un variegato equipaggio che comprende una specie di “blob” piccolo e dispettoso di nome Splat; Legend, il cane di famiglia e una serie di fameliche creature.
Strange World è diretto da Don Hall, regista già noto per Big Hero 6 (grazie al quale si è aggiudicato il premio Oscar per il miglior film d’animazione) e Raya e l’ultimo Drago. Accanto a lui ci sarà Qui Nguyen, in veste di co-regista e sceneggiatore, che ricordiamo per lo script di Raya e l’ultimo Drago, segnando così la sua seconda collaborazione con Hall. Roy Conli (Big Hero 6, Rapunzel – L’intreccio della torre) invece figura come produttore.
Nella versione italiana di Strange World – Un Mondo Misterioso, Marco Bocci e Francesco Pannofino prestano le proprie voci rispettivamente a Searcher Clade, un padre di famiglia che si trova fuori dal suo ambiente in una missione imprevedibile, e all’incredibile esploratore e padre di Searcher, Jaeger (interpretati rispettivamente da Jake Gyllenhaal e Dennis Quaid nella versione originale).
Il cast di voci della versione italiana è completato da Lorenzo Crisci nei panni del figlio sedicenne di Searcher, Ethan, che desidera l’avventura (interpretato da Jaboukie Young-White nella versione originale); Lucy Campeti nel ruolo di Meridian Clade, pilota esperta e compagna di Searcher in tutto e per tutto (interpretata da Gabrielle Union nella versione originale) e Valentina Stredini nel ruolo di Callisto Mal, coraggiosa leader di Avalonia che guida l’esplorazione dello strano mondo (interpretata da Lucy Liu nella versione originale).