Ragazzini e storie spaventose, un nuovo successo per Guillermo del Toro?
Reduce dalla grande vittoria agli Oscar con La forma dell’acqua, Guillelmo del Toro non ha nessuna intenzione di fermarsi. È infatti il produttore di Scary stories to tell in the dark, film di cui è anche co-sceneggiatore.
L’adattamento è di Daniel Hageman e Kevin Hageman, che vantano un curriculum in cui sono presenti The Lego Movie e Hotel Transilvania. Daniel e Kevin hanno adattato la sceneggiatura dai libri omonimi scritti da Alvin Schwartz e illustrati da Stephen Gammell. Si tratta di storie fortemente influenzate dal folklore e dalle leggende metropolitane pubblicate a partire dagli anni ’80. Nella trasposizione cinematografica potremo seguire un gruppo di adolescenti che devono risolvere il mistero che circonda alcune morti improvvise e macabre avvenute nella loro piccola città.
Guillermo del Toro si inserisce in un filone molto redditizio ultimamente, quello dei film i cui protagonisti sono dei ragazzini, un po’ come Dark e Stranger Things, prodotti da Netflix, e perchè no, anche del primo film di IT che tanto successo ha avuto lo scorso anno. Scary Sories to Tell in the Dark sarà girato a Toronto questa estate.
Se volete capire un po’ l’atmosfera di queste storie, vi lasciamo con gli audiobook su youtube, in lingua originale.
https://youtu.be/MvbU1dOz_1c