Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Cinema
Cinema · Notizie

Stitch Head al Giffoni Film Festival

Il film d'animazione al cinema in autunno

2 min di lettura
Stitch head al giffoni film festival

Vertice360 porterà prossimamente al cinema in Italia Stitch Head, il film d’animazione scritto e diretto da Steve Hudson (Goodbye, True North), reduce dal successo della premiere mondiale all’ultimo Annecy International Animation Film Festival. Sarà proprio il regista Steve Hudson a presentarlo in anteprima nazionale al pubblico della 55ª edizione del Giffoni Film Festival, dove il lungometraggio è in concorso nella sezione Elements +6.

Partendo dal primo di una serie best-seller di libri per bambini creata da Guy Bass e illustrata da Pete Williamson, Stitch Head è un originale riscrittura della leggenda di Frankenstein: la storia che tutti noi conosciamo si trasforma così in un’esilarante avventura in 3D, che porta luce e colore nelle atmosfere dark tipiche dell’horror e introduce una galleria di mostruose creature dal cuore tenero che il pubblico di tutte le età non potrà fare a meno di amare.

Stitch Head, la trama

Stitch head al giffoni film festival

In un castello-laboratorio sopra la cittadina di Grubbers Nubbin, il più folle dei professori risveglia mostruose creazioni a (quasi)-VITA… e poi dimentica subito tutto di loro.

Pubblicità

Chi si occupa del castello? Chi si prende cura dei mostri? Chi insegna loro a NON essere mostruosi, in modo che gli abitanti della città non formino una folla inferocita e brucino il castello? Ecco a voi Stitch Head, la prima creazione del professore. Stitch Head fa tutto il lavoro, ma il professore non lo nota nemmeno. Ma ora in città è arrivato uno sgangherato spettacolo di fenomeni da baraccone e il suo proprietario, Fulbert Freakfinder, ha un disperato bisogno di una nuova attrazione per attirare le folle. Presto si presenta al cancello del castello, promettendo a Stitch Head fama, fortuna e amore.

Emozionante rivisitazione della leggenda di Frankenstein, Stitch Head è un’esilarante avventura per mostri grandi e piccini.

Stitch head al giffoni film festival

VERTICE 360 è una società spagnola appartenente al gruppo Squirrel Media quotato in borsa sul principale mercato spagnolo, specializzata nella creazione, produzione e distribuzione di contenuti nei mercati di lingua spagnola, portoghese e italiana. Dopo aver completato la prima fase del suo processo di internazionalizzazione, Vertice 360 è ora presente in 30 paesi e serve una fetta di mercato pari all’11% del valore globale.

L’azienda sta ora lavorando alla seconda fase di espansione che ha l’obiettivo di aumentare e potenziare la sua presenza nel mercato anglosassone, tra gli altri, per diventare un riferimento mondiale nella produzione e distribuzione di contenuti per l’industria cinematografica. La società ha distribuito oltre 6.000 titoli e nel suo catalogo sono presenti più di 2.000 opere fra generi differenti e notevoli successi internazionali.

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.